Cronaca Giudiziaria

Violenza sessuale sulla 18enne di Portici: gip convalida arresto del 24enne di Ercolano

Il gip del Tribunale di Napoli Linda D'Ancona ha convalidato l'arresto di Claudio Ciotola, il 24enne di Ercolano accusato di violenza sessuale ai danni di una 18enne.

Pubblicato da
A. Carlino

Violenza sessuale sulla 18enne di Portici: gip convalida arresto del 24enne di Ercolano

Il gip del Tribunale di Napoli Linda D’Ancona ha convalidato l’arresto di Claudio Ciotola, il 24enne di Ercolano accusato di violenza sessuale ai danni di una 18enne. L’episodio e’ avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Portici.

Al termine dell’udienza di convalida, il gip ne ha disposto la custodia cautelare in carcere. Il 24enne, con precedenti, si trova nel carcere di Poggioreale a Napoli. Intorno alle due della notte tra sabato e domenica scorsi, la mamma della giovane donna si e’ recata al Commissariato di Polizia di Portici-Ercolano raccontando che, poco prima, stava parlando al telefono con la figlia la quale improvvisamente aveva cominciato ad urlare per poi interrompere la comunicazione.

Sulla base della descrizione fornita dalla donna, gli agenti hanno rintracciato in poco tempo in strada la giovane e hanno bloccato un uomo che la stava strattonando. Agli investigatori la vittima ha raccontato di non conoscere l’uomo e che, poco prima, lui l’aveva aggredita e costretta a subire abusi sessuali.

Gli agenti del Commissariato locale con il supporto della Quarta Sezione della Squadra Mobile hanno arrestato il 24enne con l’accusa di violenza sessuale.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, anziano trovato carbonizzato in casa all’Arenella

Napoli - L’allarme è scattato alle 9 del mattino, rompendo il silenzio di via Solazzi,… Leggi tutto

29 Luglio 2026 - 06:30

Circumvesuviana, debutta il primo treno di nuova generazione

Napoli - Dopo anni di annunci, rinvii e ostacoli burocratici, il primo nuovo treno della… Leggi tutto

29 Luglio 2026 - 06:15

Oroscopo di oggi 29 luglio 2026 a cura di Paolo Tedesco

Il 29 luglio 2026 il cielo ci regala una Luna Piena in Acquario (la cosiddetta… Leggi tutto

29 Luglio 2026 - 05:53

PAD Anacapri, scontro in Consiglio: «Chiarezza tardiva e atti contraddittori»

Anacapri - Doveva essere un momento di chiarimento, ma si è trasformato in un nuovo… Leggi tutto

28 Luglio 2026 - 22:33

Pace nel centrosinistra a Casoria: l’asse Cesaro-Bene rilancia l’azione amministrativa

Il dibattito politico a Casoria trova una sintesi netta e un punto di svolta. Le… Leggi tutto

28 Luglio 2026 - 22:10