Vaccini: in Campania raggiunta quota 2 milioni di prime dosi
Secondo quanto rende noto l’Unita’ di crisi della Regione Campania, alle ore 16.00 di oggi in Campania, e’ stata raggiunta la soglia dei 2 milioni di somministrazioni di prime dosi. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 2.015.917 cittadini. Di questi 810.892 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale: 2.826.810.
Vaccini, da ricercatore napoletano scoperta su ruolo piastrine nella longevità della risposta anticorpale
Uno studio pionieristico guidato dal ricercatore partenopeo Mario Cortese e dal prof. Bali Pulendran pubblicato dalla prestigiosa rivista britannica Nature Immunology, ha svelato un nuovo meccanismo alla base della durata della risposta immunitaria ai vaccini. Utilizzando tecniche avanzate di "system vaccinology", i ricercatori del team di Stanford University in California hanno scoperto che le piastrine,…
Covid: arrivano i vaccini nelle sedi dell’Asl Napoli 3 Sud
Oggi arriverà all'Asl Napoli 3 Sud il primo lotto di vaccini destinati alla nuova variante del Covid, denominata XBB.1.5. Due sono i punti di consegna scelti per la distribuzione iniziale: le farmacie degli ospedali di Castellammare di Stabia e Nola, entrambi situati a Napoli. Il primo lotto sarà composto da due scatole contenenti le fiale,…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti