Rapine sui treni e nella Stazione centrale di Napoli: quattro arresti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Rapina nella Stazione centrale: fermati tre uomini che avevano rapinato un giovane nella notte.

Il personale del compartimento della polizia ferroviaria ha arrestato tre uomini accusati di rapina aggravata.

I tre italiani, due trentacinquenni e un trentatreenne, tutti con numerosi precedenti di polizia e senza fissa dimora, durante la notte, in Piazza Garibaldi, hanno minacciato un 34enne napoletano costringendolo a consegnare loro la somma di 130 euro. La vittima si è rivolta ai poliziotti in servizio presso il Settore Operativo di Napoli Centrale fornendo una descrizione dettagliata dei rapinatori, sulla base della quale è stata avviata una veloce indagine che ha permesso di individuare gli autori della rapina, già noti alle forze dell’ordine, poi riconosciuti dalla vittima.

Su disposizione del pubblico ministero, i tre fermati sono stati trasferiti presso il carcere di Poggioreale.



    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, individuato l’aggressore del vigilante nella stazione della Metro

    Nella stessa giornata, nel corso dei servizi di vigilanza all’interno della Stazione di Napoli Centrale, gli agenti hanno riconosciuto e arrestato un uomo originario del Pakistan di 65 anni, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Latina.

    L’uomo, lo scorso mese di dicembre, a bordo di un treno regionale sulla tratta Roma-Napoli, aveva rapinato un cittadino dello Sri Lanka. Dopo avergli fatto bere una bevanda nella quale era stata aggiunta sostanza soporifera del tipo benzodiazepine, si era impossessato della somma di oltre 1.400 euro.

    Le indagini dei poliziotti, anche grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno permesso di individuare lo straniero che ieri è stato rintracciato in stazione a Napoli e arrestato.

    Nel corso del week-end del Primo maggio la polizia ha controllato 1225 persone nelle stazioni ferroviaria della Campania.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO