Politica Napoli

Sciolta a Napoli la seduta del Consiglio comunale per mancanza numero legale

Pubblicato da
Condivid

Sciolta a Napoli la seduta del Consiglio comunale: presenti in aula solo 13 Consiglieri. Fucito: “Fermare chi vuole continuo stop ai lavori”

La seduta del Consiglio comunale di Napoli, riunitosi oggi al Maschio Angioino, è stata sciolta per mancanza di numero legale.

Come riporta l’Agenzia Dire, erano presenti in aula 13 consiglieri su 41. Il presidente dell’Assise Alessandro Fucito ha quindi comunicato la non validità della seduta, spiegando che ci sarà una prossima riunione dei capigruppo per fissare una nuova data. “Suggerirei – ha aggiunto – di valutare la possibilità della seconda convocazione perché il Consiglio o si scioglie e va a casa oppure, opportunamente, si convocherà fosse anche con 14 consiglieri. Così, chi ritiene che il Consiglio possa essere fermo non avrà gioco facile”.

Oggi erano presenti in aula Rosario Andreozzi, Elena Coccia, Mario Coppeto, Alessandro Fucito e Chiara Guida (Sinistra Napoli in Comune a Sinistra – Ecologista e Democratica), Armando Coppola e Salvatore Guangi (Forza Italia), Gaetano Troncone e Anna Ulleto (Misto), Carmine Sgambati (Misto – Italia Viva), Domenico Palmieri (Napoli popolare), Vincenzo Moretto (Misto – Lega) e Marco Nonno (Misto – Fratelli d’Italia).

Leggi anche qui


Pubblicato da
Tags: Napoli