AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Sciolta a Napoli la seduta del Consiglio comunale per mancanza numero legale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sciolta a Napoli la seduta del Consiglio comunale: presenti in aula solo 13 Consiglieri. Fucito: “Fermare chi vuole continuo stop ai lavori”

La seduta del Consiglio comunale di Napoli, riunitosi oggi al Maschio Angioino, è stata sciolta per mancanza di numero legale.

Come riporta l’Agenzia Dire, erano presenti in aula 13 consiglieri su 41. Il presidente dell’Assise Alessandro Fucito ha quindi comunicato la non validità della seduta, spiegando che ci sarà una prossima riunione dei capigruppo per fissare una nuova data. “Suggerirei – ha aggiunto – di valutare la possibilità della seconda convocazione perché il Consiglio o si scioglie e va a casa oppure, opportunamente, si convocherà fosse anche con 14 consiglieri. Così, chi ritiene che il Consiglio possa essere fermo non avrà gioco facile”.

Oggi erano presenti in aula Rosario Andreozzi, Elena Coccia, Mario Coppeto, Alessandro Fucito e Chiara Guida (Sinistra Napoli in Comune a Sinistra – Ecologista e Democratica), Armando Coppola e Salvatore Guangi (Forza Italia), Gaetano Troncone e Anna Ulleto (Misto), Carmine Sgambati (Misto – Italia Viva), Domenico Palmieri (Napoli popolare), Vincenzo Moretto (Misto – Lega) e Marco Nonno (Misto – Fratelli d’Italia).

Leggi anche qui

LEGGI ANCHE

Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE
di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 22:41 22:41

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…

Continua a leggere

Napoli, bimbo in attesa del trapianto: scatta la corsa al cuore anche all’estero

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 21:23 21:23

Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…

Continua a leggere

In trasferta da Aversa con droga e pistola replica: 4 giovani arrestati in via Duomo a Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 20:19 20:19

Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA