Napoli: raffica di controlli in centro, 31 denunce e 52 sanzioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli: raffica di controlli in centro, 31 denunce e 52 sanzioni

Nel corso dell’ultimo fine settimana le forze dell’ordine hanno effettuato controlli per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 nell’area metropolitana di Napoli. In totale, come si legge in una nota della Prefettura, sono state controllate 7.128 persone, di cui 52 sanzionate e 31 denunciate e 801 esercizi commerciali di cui 2 sanzionati. Sono state impiegate 3.371 unita’ di personale.

In particolare, nell’area di Chiaia, 113 persone sono state identificate nel corso di controlli interforze nella zona dei “baretti” e via Partenope effettuati dagli uomini del Commissariato San Ferdinando e dai militari dell’Arma dei carabinieri e del comando provinciale della Guardia di Finanza.

Nel corso dei citati controlli, in largo Sermoneta e’ stato identificato e denunciato un 51enne napoletano gia’ sottoposto al divieto di accesso alle aree urbane, per inosservanza degli obblighi cui e’ soggetto e, analogamente, in piazza dei Martiri e’ stato identificato e denunciato un 43enne napoletano con precedenti di polizia, sorpreso nuovamente ad esercitare l’attivita’ di parcheggiatore abusivo, anch’egli per inosservanza del provvedimento di divieto di accesso alle aree urbane cui e’ risultato sottoposto.




LEGGI ANCHE

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE