Napoli, petizione on line contro la chiusura del Liceo serale Margherita di Savoia

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’unico Liceo serale della Campania, il Margherita Savoia di Napoli, sta per chiudere senza motivazione.

La sua chiusura priverebbe molti giovani e meno giovani di un’offerta formativa unica in tutta l’Italia meridionale e sarebbe un incredibile svantaggio formativo. Per questo il Liceo stesso ha lanciato una petizione diretta al MIUR, per chiedere di non chiudere!

L’unico Liceo serale della Campania, l’Istituto Margherita di Savoia di Napoli, Liceo delle Scienze Umane opzione Economico-Sociale, sta per essere chiuso senza alcuna motivazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccini, Campania prima in Italia per la prima dose ma penultima per la seconda



    La sua chiusura priverebbe molti giovani e meno giovani del territorio di un’offerta formativa unica in tutta l’Italia meridionale, dove i corsi serali presenti sono solo ad indirizzo tecnico e professionale.

    Il corso serale del Liceo Margherita di Savoia esiste da 33 anni e ha consentito a moltissimi studenti di proseguire il proprio percorso di studi con l’Università, forti di una formazione qualificata e completa.

    Studenti di tutte le età e provenienze hanno trovato nel nostro liceo stimoli e opportunità per accedere al mondo del lavoro nei più diversi ambiti e di intraprendere attività di carattere sociale o di mediazione culturale.

    Nella petizione lanciata on line sulla piattaforma change org: “Chiediamo pertanto che il nostro Liceo possa continuare a svolgere la sua funzione formativa, culturale e di accoglienza che lo ha sempre caratterizzato durante la sua lunga storia”.


    Torna alla Home


    Napoli, dal 3 al 5 maggio 2024, diventerà il fulcro dell'azione per gli appassionati delle corse di moto d'acqua, con l'attesissima prima tappa del Campionato Italiano Moto d'Acqua 2024. Lo scenario sarà il suggestivo Lungomare Caracciolo, di fronte all'arenile della Rotonda Diaz, che farà da cornice ad una serie...
    ### Arte, Storia e Visioni: Mangone dipinge 'Il Tuffatore' a Paestum Il pittore Fernando Mangone porta il passato nel futuro con una straordinaria performance artistica a Paestum di fronte al Metropolitan Museum di New York. Una connessione unica che unisce la Magna Grecia alle avanguardie artistiche contemporanee. ### Un'Emozione...
    Il Tesoro di San Gennaro e la Scuola internazionale di Comics di Firenze presentano al COMICON 2024, domenica 28 aprile alle ore 15 nella sala Dino De Matteo della Mostra D’Oltremare di Napoli (padiglione 2), SAN GENNARO LO SA, il corto animato creato per l’omonima canzone scritta ed interpretata...
    Mariposa vince il Premio culturale più prestigioso per la musica italiana nell’anno in cui il Premio Elsa Morante è dedicato a “La Storia”, vince una canzone destinata a restare nella storia. La giuria di Dacia Maraini moltiplica per tre i premi musica e li assegna ai tre autori di “Mariposa”:...

    IN PRIMO PIANO