Coronavirus

Covid, domani via a vaccinazione di massa a Ischia. I sindaci: ‘Prenotatevi’

Condivid

Domani parte sull’isola di Ischia la campagna di vaccinazione di massa, per cercare di arrivare in tempi rapidi a trasformare l’isola verde in isola Covid free.

Ieri un incontro tra i sindaci dell’isola e la dottoressa Rossetti, dirigente medico del distretto 36, ha sancito che da domani, 4 maggio, inizierà la campagna vaccinale per gli over 50, a seguire si procederà per le altre fasce d’età. “Abbiamo messo a punto l’organizzazione che dovrà farci raggiungere entro la fine del mese di maggio il tanto agognato obiettivo dell’isola covid free, come già successo per l’isola di Procida e come succederà tra poco per Capri – spiega il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino -. Chiaramente su Ischia i numeri sono maggiori – ricorda – e c’è bisogno di più tempo e di una macchina organizzativa più complessa e più difficile da mandare a regime. L’importante è abbandonare ogni remora, ogni dubbio e andiamo a prenotarci utilizzando il link messo a disposizione della Regione Campania. L’unico modo – ribadisce Ferrandino – di uscire dal tunnel del Covid è vaccinarci e dobbiamo farlo senza indugio. Vacciniamoci tutti, prenotiamoci”. Il sindaco di Serrara Fontana, altro comune di Ischia, Rosario Caruso è sulla stessa lunghezza d’onda di Ferrandino: “È importante che tutti facciano la propria parte, solo così la nostra Isola potrà sperare di tornare alla normalità a cui tutti anelano, soprattutto i bambini, loro che continuano a patire per quanto hanno perso e per quanto hanno dovuto dimenticare, a scuola e a casa. La stagione turistica è alle porte – aggiunge Caruso -, chi prenota la propria vacanza preferirà di certo un’isola dove la situazione è sotto controllo. Salute e lavoro, credo che siano sufficienti questi due motivi per decidere di scegliere di vaccinarsi”.

Poi alcune informazioni di servizio: “La convocazione arriva sempre dopo le ore 20 pertanto vi invito a controllare la posta elettronica, anche nella casella spam. I punti vaccinali resteranno sempre due, Forio e Ischia“, conclude Caruso.

Leggi anche qui


Articolo pubblicato il giorno 3 Maggio 2021 - 17:25

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

La Cassazione “scagiona” imprenditore casertano: annullata condanna per appropriazione indebita

Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 22:00

Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo: “Farai la fine di tua figlia”

Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:46

Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San Pietro

Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:24

Napoli-Genoa, stop ai tifosi liguri: prefetto vieta la vendita dei biglietti

Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:03

Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:25

Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un ferito

Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:18