In viaggio sugli autobus tra Napoli ed il casertano senza biglietto ma lascia mance agli autisti

SULLO STESSO ARGOMENTO

In viaggio sugli autobus tra Napoli ed il casertano senza biglietto ma lascia mance agli autisti

Tutte le mattine un ragazzo di origini extracomunitarie prende l’autobus della linea R6 dell’ANM da Piazzale Tecchio a Fuorigrotta per raggiungere il quartiere Pianura. Puntualmente, poco prima di scendere, per evitare di ottenere il giusto e netto rifiuto da parte degli autisti, lascia furtivamente un euro sul cruscotto dell’autobus e poi scende. Un euro la mattina ed un euro il pomeriggio.

La storia è stata raccontata dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli sulla propria pagina Facebook.

“In merito alla storia al ragazzo extracomunitario che lascia l’euro sul cruscotto del bus della linea R6, posso dire che raggiunge piazzale Tecchio con il bus M1B proveniente da Mondragone ed anche li lascia l’euro sul cruscotto. È una persona straordinaria, al contrario di molti altri che approfittano soltanto, vorrei poterlo aiutare e far partire un’iniziativa per regalargli un abbonamento. Io sono un agente di Polizia Amministrativa (controllore) della CTP e penso che avvicinando il ragazzo si possa conoscere il suo itinerario in modo da potergli attivare un abbonamento idoneo ai suoi viaggi in autobus.”- raccolta il sig. Luigi Natale, dipendente Ctp.



    A La Radiazza è intervenuto, Francesco, un ‘autista Anm anche a nome dei suoi colleghi: ”Abbiamo chiesto al Consigliere Borrelli di rendere nota questa storia affinché il ragazzo possa essere individuato in modo che possiamo regalargli una abbonamento facendo una colletta. Tra l’altro un abbonamento gli costerebbe molto meno che lasciare mance ovunque.”

    “È una storia che racconta di dignità, la quale, a differenza di ciò che molti vogliono costringerci a credere, non dipende né dal ceto sociale, né dalle condizioni economiche, né dal Paese di provenienza, ma è una caratteristica legata esclusivamente all’ umanità e all’essere civile di ogni singolo individuo. Per questo l’iniziativa che ci è stata proposta la appoggiamo e la condividiamo, in modo da poter donare al ragazzo un abbonamento con il quale viaggiare sugli autobus. Un dono che permetterà a lui di essere in regola e che gli restituirà una parte di quella generosità che egli ha mostrato di avere.”- hanno commentato Borrelli ed il conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli.


    Torna alla Home


    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...

    IN PRIMO PIANO