

“Sono lieto di comunicare che Luciano Spalletti sara’ il nuovo allenatore del Napoli a partire dal prossimo 1 luglio. Benvenuto Luciano, insieme faremo un grande lavoro”.
Con queste parole il numero 1 del Napoli ha annunciato il sostituto di Gattuso; l’ex Inter e Roma ritorna a guidare una squadra due anni dopo. Il 62enne ha iniziato la carriera da allenatore ad Empoli con un triennio da sogno conquistando la Coppa Italia di Serie C e la doppia promozione dalla C alla A.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Politano alla Rai: “Napoli-Verona? Non mi mettete in difficoltà”
Negli successivi allena Sampdoria, Venezia ed Ancona; poi arriva ad Udine dove mostra le sue qualità di tecnico raggiungendo prima la qualificazione in Coppa Uefa e poi la storia in Champions League. Dopo l’esperienza in Friuli inizia ad allenare in piazze importanti come Roma, dove raggiunge i quarti in Champions e conquista una Coppa Italia nel 2007. Successivamente l’esperienza vincente in Russia con lo Zenit San Pietroburgo ed il ritorno nella capitale; poi diventa allenatore dell’Inter fino al 2019.
Gianmarco Amato
Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto
Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto
Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto
Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto
Montesarchio– Un inseguimento a forte velocità, manovre pericolose tra le strade del centro cittadino, il… Leggi tutto
Scoppia un grave caso di contaminazione alimentare in provincia di Avellino. Alcuni studenti napoletani, in… Leggi tutto