De Laurentiis annuncia Spalletti: ‘Insieme faremo grandi cose’

SULLO STESSO ARGOMENTO

De Laurentiis via Twitter ha annunciato il nuovo tecnico degli azzurri per la prossima stagione.

“Sono lieto di comunicare che Luciano Spalletti sara’ il nuovo allenatore del Napoli a partire dal prossimo 1 luglio. Benvenuto Luciano, insieme faremo un grande lavoro”.

PUBBLICITA

Con queste parole il numero 1 del Napoli ha annunciato il sostituto di Gattuso; l’ex Inter e Roma ritorna a guidare una squadra due anni dopo. Il 62enne ha iniziato la carriera da allenatore ad Empoli con un triennio da sogno conquistando la Coppa Italia di Serie C e la doppia promozione dalla C alla A.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Politano alla Rai: “Napoli-Verona? Non mi mettete in difficoltà”



    Negli successivi allena Sampdoria, Venezia ed Ancona; poi arriva ad Udine dove mostra le sue qualità di tecnico raggiungendo prima la qualificazione in Coppa Uefa e poi la storia in Champions League. Dopo l’esperienza in Friuli inizia ad allenare in piazze importanti come Roma, dove raggiunge i quarti in Champions e conquista una Coppa Italia nel 2007. Successivamente l’esperienza vincente in Russia con lo Zenit San Pietroburgo ed il ritorno nella capitale; poi diventa allenatore dell’Inter fino al 2019.

     Gianmarco Amato

    A distanza di sei mesi dal tragico tentativo di furto a Caserta, costato la vita a un complice precipitato dal balcone, la Polizia di Stato ha arrestato i due responsabili. I due ladri, entrambi provenienti dal quartiere napoletano di Pianura, erano già sfuggiti all'arresto nell'ottobre...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Verso Empoli Napoli: ancora personalizzato per Olivera

    Il Napoli ha svolto la sessione di allenamento di questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno, continuando la preparazione per il prossimo match contro l'Empoli, che è in programma domani allo Stadio Castellani per la 33ª giornata di Serie A. Gli azzurri hanno iniziato la loro giornata di lavoro sul campo 2, dove hanno avviato la sessione...