Concorsone Campania, Ciarambino (M5S): “Subito soluzione per tirocinanti”
“Abbiamo il dovere di trovare una soluzione rapida per gli oltre 1.800 tirocinanti del corso-concorso Ripam”, chiede la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania e capogruppo del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino.
“Parliamo di ragazzi che per due anni hanno sacrificato tempo e risorse nella speranza di un posto di lavoro, andando incontro alle esigenze di tanti enti locali da anni alle prese con gravi carenze di organico. Siamo in una fase in cui la politica – spiega l’esponente M5s – deve sostenere in ogni modo chi e’ in cerca di occupazione e dobbiamo per questo mettere da parte ogni polemica e divisione.
Inserire nuovo personale nella pubblica amministrazione e’ di fondamentale importanza in un momento in cui serve potenziarne gli organici in vista dei progetti del Recovery fund”.
“Con il collega Gennaro Saiello abbiamo affrontato, nella IV Commissione speciale da lui presieduta, le problematiche relative a una nuova eventuale prova concorsuale da superare e oggi in commissione Attivita’ produttive – ricorda – ci siamo schierati a favore del diritto di questi giovani ad essere assunti, senza nessuna ulteriore prova, sostenendo ogni misura di semplificazione. Il diritto al lavoro e’ sacrosanto e noi continueremo a tutelarlo soprattutto in una regione come la nostra ai primi posti per livello di disoccupazione in Europa”.
Ciarambino: "La cosa che ho scelto di lasciare non assomiglia neanche al guscio vuoto del progetto per cui ho speso 12 anni della mia vita, credendoci e dando tutto ciò che potevo. La cosa che ho scelto di lasciare è un partito padronale senza più nessuno spazio per il confronto, per la democrazia interna e…
Il M5s si dimezza in Campania, nasce il gruppo Ipf con Ciarambino. Dei 6 consiglieri in tre passano con Di Maio. In Regione Campania si spacca e si dimezza il Movimento 5 Stelle e nasce il gruppo dimaiano di Insieme per il Futuro. Dei sei consiglieri regionali, in tre passano con Di Maio. Tra questi,…
Ciarambino: "La chiusura parziale, nei giorni scorsi, dei reparti di Pediatria, Neurologia e Ortopedia dell'ospedale San Paolo di Napoli è un campanello d'allarme che non può passare inascoltato. Sappiamo bene che le soluzioni individuate nell'immediato, per evitare che in determinate fasce orarie i cittadini trovino le porte chiuse, sono solo un palliativo. Parliamo di un…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti