Completata la vaccinazione a Capri e Anacapri

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Abbiamo da qualche giorno terminato le vaccinazioni a Capri, manca solo qualche cittadino dell’ultimo minuto e avremo completato il piano vaccinale definitivamente.

Abbiamo già riaperto la piazzetta, e man mano gli alberghi stanno riprendendo a lavorare in vista dell’estate. Siamo pronti ad accogliere la regata Rolex Cup che da qui partirà lunedì”. Lo annuncia il sindaco di Capri, Marino Lembo, al termine della campagna vaccinale sull’isola campana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fermato il presunto assassino di Ylenia

“Ora aspettiamo indicazioni dal governo – aggiunge – Man mano, per il momento, ci stiamo adeguando ai vari provvedimenti che si susseguono. Attendiamo adesso linee guida precise per il turismo”.



    Da domani intanto partono le vaccinazioni dei lavoratori non residenti.
    A partire da domani venerdì 7 inizierà la vaccinazione dei lavoratori non residenti, per i quali è pervenuta richiesta tramite i datori di lavoro. Gli stessi verranno convocati sempre tramite SMS. Inoltre, verranno effettuati i richiami.

    Si invitano i cittadini residenti, interessati alla vaccinazione, che non hanno ancora provveduto alla registrazione sulla piattaforma per le adesioni a farlo in modo che possano essere, eventualmente, convocati via SMS.

    Anche ad Anacapri la vaccinazione è praticamente ultimata. Si è arrivati al 99% e tra domani e sabato si completerà con gli ultimi. Il sindaco Alessandro Scoppa ha affermato:  “Di fatto abbiamo raggiunto l’immunità di gregge”.


    Torna alla Home


    Mariposa vince il Premio culturale più prestigioso per la musica italiana nell’anno in cui il Premio Elsa Morante è dedicato a “La Storia”, vince una canzone destinata a restare nella storia. La giuria di Dacia Maraini moltiplica per tre i premi musica e li assegna ai tre autori di “Mariposa”:...
    **Un'esperienza educativa su Pompei con "Vesuvio 79 D.C. - Fuga da Pompei"** **Il gioco educativo che porta alla scoperta di Pompei** Vesuvius 79 D.C. - Fuga da Pompei è un innovativo edu-boardgame che riporta in vita la distruzione di Pompei nel 79 d.C. ad opera dell'eruzione del Vesuvio. Il gioco,...
    Un uomo di 44 anni, ex calciatore professionista di serie C, è stato arrestato dai carabinieri nel Riminese per una serie di reati tra cui atti persecutori, lesioni personali aggravate, percosse, minacce, violazione di domicilio e danneggiamento. L'arrestato, difeso dall'avvocato Gianandrea Pazzini, è ora in carcere a seguito di un'ordinanza...
    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...

    IN PRIMO PIANO