Cane gettato nel fiume Volturno a Capua con pesi al collo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un gesto orribile e inqualificabile: i vigili del fuoco hanno recuperato un cane gettato nel fiume Volturno a Capua con pesi al collo.

Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta composta da esperti in tecniche S.A.F. (Speleo Alpino Fluviali) e’ intervenuta nel Comune di Capua  allertati da alcuni passanti che avevano notato un cane bloccato nel fiume Volturno vicino ad uno dei pilastri del ponte romano. I Vigili del Fuoco, una volta giunti sul posto, subito si sono messi all’opera per il salvataggio installando un paranco che ha permesso ai soccorritori di calarsi giu’ con un gommone e soccorrere il povero cane.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, contagio sotto controllo in Campania

Purtroppo una volta avvicinatosi al cane si e’ potuto constatare che l’animale non era piu’ in vita e che era stato ucciso legandogli al collo dei pesi da palestra con una fune. Pertanto si e’ provveduto al recupero dell’animale morto che veniva affidato al personale dell’Asl per le operazioni di loro competenza.



    “A Capua, in provincia di Caserta, un cane è stato gettato nel fiume Volturno con dei pesi da palestra legati al collo. Un atto vile e criminale, un gesto aberrante. I vigili del fuoco sono intervenuti dopo le segnalazioni dei cittadini, ma ormai era troppo tardi, il povero animale era senza vita. Come si può solo immaginare tale crudeltà? Siano immediatamente individuati i responsabili e puniti duramente. ”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

     


    Torna alla Home


    Lo scontro tra i caselli di San Vittore e Caianello, in direzione Napoli. Quattro autotreni sono rimasti coinvolti
    Il videoclip di 'Na Casa Mmiez' 'o Mare, il nuovo brano di Luca Rustici in collaborazione con Raiz, è disponibile online su YouTube. La regia è stata curata da Salvatore Maiorano per SM movie e il video è stato girato a Napoli, con l'intento di rappresentare due condizioni contrastanti descritte...
    Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza...

    IN PRIMO PIANO