Nelle Cantine sociali del Sannio oggi vaccinati 950 viticoltori

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono stati 950 i vaccini Pfizer somministrati agli agricoltori, tra i 45 e i 59 anni, nelle cantine sociali di Guardia Sanframondi e Solopaca, in provincia di Benevento.

L’iniziativa, promossa dalla Coldiretti, e’ stata messa in campo dalla Asl di Benevento, diretta da Gennaro Volpe. “Una giornata all’insegna della ripresa e di una speranza nuova – ha commentato Gennarino Masiello, vicepresidente nazionale e presidente regionale di Coldiretti – perche’ quello del vino e’ stato tra i settori che hanno ricevuto un duro colpo”.

“E’ una giornata di festa”, ha aggiunto Volpe, chiarendo che “gli operatori sanitari oggi lavorano gratuitamente”. “E’ un passo davvero importante: oggi siamo qui per le aziende agricole, lavoriamo a tutela della comunita’ e in particolare per le aziende agricole e del vino che e’ un’eccellenza nazionale”, ha concluso Volpe preannunciando altri due open day con il vaccino monodose Johnson & Johnson rivolti a tutti i cittadini, uno dei quali e’ in programma mercoledi’ prossimo a Pietrelcina. Il taglio del nastro simbolico e’ stato tenuto da Volpe, Masiello e dal prefetto di Benevento, Carlo Torlontano. Quindi la prossima vendemmia in Valle Telesina non vedra’ restrizioni e preoccupazioni, come per lo scorso anno, grazie alle vaccinazioni di oggi.


Torna alla Home


Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

IN PRIMO PIANO