AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 18:09
26.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 18:09
26.1 C
Napoli

Torre Annunziata, ordinanza per eliminare le 'sedie della vergogna'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il sindaco di Torre Annunziata  Vincenzo Ascione ha firmato un'ordinanza per la rimozione dal suolo pubblico "di tutte le occupazioni effettuate dai cittadini non autorizzate dai competenti Uffici comunali che impediscano la libera circolazione pedonale e carrabile del territorio comunale".

Il problema dell'occupazione abusiva di suolo pubblico, in particolari spazi per il parcheggio delle auto, è tornato d'attualità a seguito del violento omicidio avvenuto lo scorso 19 aprile in via IV Novembre: Maurizio Cerrato, 61 anni, è stato aggredito da 4 persone e accoltellato mortalmente per aver difeso la figlia, che aveva parcheggiato la sua auto spostando una sedia lasciata da una famiglia per "conservare" il posto auto pur essendo su suolo pubblico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Restano in carcere gli assassini di Maurizio Cerrato

"L'intento dell'Amministrazione comunale - si legge nell'ordinanza - è quello di continuare a perseguire e diffondere tra i cittadini la cultura della legalità e del rispetto reciproco, condannando pertanto qualsiasi forma di violenza e prevaricazione".

Articolo pubblicato il 27 Aprile 2021 - 16:57 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti