AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli

Torre Annunziata, ordinanza per eliminare le ‘sedie della vergogna’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il sindaco di Torre Annunziata  Vincenzo Ascione ha firmato un’ordinanza per la rimozione dal suolo pubblico “di tutte le occupazioni effettuate dai cittadini non autorizzate dai competenti Uffici comunali che impediscano la libera circolazione pedonale e carrabile del territorio comunale”.

Il problema dell’occupazione abusiva di suolo pubblico, in particolari spazi per il parcheggio delle auto, è tornato d’attualità a seguito del violento omicidio avvenuto lo scorso 19 aprile in via IV Novembre: Maurizio Cerrato, 61 anni, è stato aggredito da 4 persone e accoltellato mortalmente per aver difeso la figlia, che aveva parcheggiato la sua auto spostando una sedia lasciata da una famiglia per “conservare” il posto auto pur essendo su suolo pubblico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Restano in carcere gli assassini di Maurizio Cerrato

“L’intento dell’Amministrazione comunale – si legge nell’ordinanza – è quello di continuare a perseguire e diffondere tra i cittadini la cultura della legalità e del rispetto reciproco, condannando pertanto qualsiasi forma di violenza e prevaricazione”.

LEGGI ANCHE

Napoli, sequestrato il Parking Vittoria al Rione Sirignano

di Gustavo Gentile 15 Febbraio 2026 - 17:27 17:27

È stato disposto lo scorso 13 febbraio il sequestro dello stabile che ospita il Parking Vittoria, al Rione Sirignano, a Napoli. Il provvedimento arriva dopo le denunce presentate dal deputato Francesco Emilio Borrelli, che nelle scorse settimane aveva documentato la situazione con alcune dirette effettuate sul posto, a seguito delle segnalazioni dei residenti. Le immagini…

Continua a leggere

Mondragone, maxi sequestro in ex area Idac: auto rubate, discarica abusiva e cani maltrattati

di Redazione 8 Febbraio 2026 - 10:58 10:58

Mondragone – Un vasto terreno di circa 4.000 metri quadrati sul litorale domitio, nell’ex area Idac – già dichiarata in stato di abbandono e pericolosa per il degrado – è finito sotto sequestro da parte della Polizia Provinciale di Caserta. Al centro dell’operazione: ricettazione di auto rubate, smontaggio illecito di veicoli, gestione abusiva di rifiuti…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA