Coronavirus

Picco di contagi tra i banchi, Bellona, Villa Literno, e Teverola ritornano alla DAD

Condivid

Picco di contagi tra i banchi, Bellona, Villa Literno, e Teverola ritornano alla DAD

Caserta. Ormai la diffusione del covid nelle scuole è un dato di fatto. I numeri dei contagi parlano chiaro. A fronte di ciò diversi sindaci della provincia hanno adottato il ritorno in DAD al fine di contenere il numero dei positivi. Quello che fino a qualche giorno fa era solo un timore si sta palesando come una triste realtà.

Giunge in queste ore la decisione di altri tre sindaci della nostra provincia. Tra questi il sindaco di Bellona, Filippo Abbate che ha firmato lo stop alle attività didattiche in presenza per tutti gli istituti presenti sul territorio fino alla prossima settimana. Le lezioni riprenderanno il 4 maggio.

Per lo stesso motivo anche il sindaco di Villa Literno, Nicola Tamburrino, ha adottato la medesima scelta. In questo caso si registra la positività di due alunni e 9 docenti in quarantena. Il ritorno in DAD è fissato fino al 3 maggio.
In ultimo, ma solo per elencazione, il sindaco di Teverola, Tommaso Barbato, dispone chiusura per casi sospetti tra il personale docenti. Ritorno in presenza fissato al 3 maggio.


Articolo pubblicato il giorno 30 Aprile 2021 - 14:10

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione del Tesoro di San Gennaro

Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:52

Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento

È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:37

Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei Carabinieri Forestali

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:17

Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al poeta

Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:58

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18

Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due campani

Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:11