Nuovo Commissariato della Polizia di Stato. Al via l'iter per la cessione di parte dell'area ex Insud Case, all'Agenzia del Demanio.
Il ministero dell'Interno curerà la progettazione e realizzazione dell'opera
In seguito al Protocollo d'intesa tra l'amministrazione, il Ministero degli Interni e l'Agenzia del Demanio, approvato in Consiglio Comunale, il Demanio ha chiesto al Comune di ratificare la cessione di parte del suolo di proprietà comunale, a titolo gratuito. Un passaggio propedeutico alla costruzione della struttura che sarà completamente a carico del Ministero degli Interni e per cui, ha fatto sapere l'Arch. Niglio, del Servizio Tecnico Logistico della Polizia di Stato, sono state rese disponibili le risorse finanziarie.
Il Sindaco Giorgio Zinno, si è riunito in videoconferenza con il Vicario del Prefetto di Napoli, dott.Potrebbe interessarti
Mercato ittico di Mugnano di Napoli, multe e controlli: sequestrata una tonnellata di pesce
Maxi-confisca da 100 milioni al clan: sequestrate 2 barche di lusso a boss imprenditore
Cimitile, rubano 30 tavolette di cioccolato da supermercato: denunciate due donne
Rapine in maschera tra Pomigliano e Somma Vesuviana: due arresti
Secondo il protocollo d'intesa, il comune cederà circa 2 mila 500 mq dell'intera area che ha una superficie di quasi 5 mila mq. La restante parte rimarrà nella proprietà dell'ente e sarà destinata ad area parcheggio per residenti e avventori dei locali e negozi della zona. Inoltre, secondo la convenzione, fin quando non inizieranno i lavori per la costruzione dell'immobile, l'ente potrà comunque continuare ad utilizzare l'area per la sosta di auto e moto.
"Dal 2019 stiamo lavorando con grande impegno affinchè la Polizia di Stato abbia una sede dignitosa, - ha detto il Sindaco Giorgio Zinno - ma soprattutto per far sì che questo presidio resti sul nostro territorio, dal momento che rischiava di essere trasferito in un altro comune. Grazie alla sinergia tra Comune, Governo e Forze dell'Ordine stiamo portando avanti questo progetto e presto sarà portato a compimento".
Leggi anche qui





