#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 5 Agosto 2025 - 21:41
22.3 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
Francis Ford Coppola ricoverato a Roma: intervento al cuore
Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot oltre 35 milioni...
Estrazioni del Lotto del 5 agosto: i numeri vincenti città...
Pozzuoli, scomparso da oltre 24 ore il 20enne Salvatore De...
Stupefacenti e armi in garage a Salerno: arrestato un 40enne
Ischia in fiamme, evacuato un albergo a Serrara Fontana: incendi...
7 Best AI Video Upscalers to Try in 2025
Virus West Nile in Italia, 145 casi. La Campania regione...
Campania, prove di alleanza Pd-M5S già in salita: Conte frena...
Morti sul lavoro, il drammatico bilancio del primo semestre 2025:...
Clan in fermento a Boscoreale: arrestati due uomini con fucili...
Nola, don Francesco Balzano replica alla Curia: “La mia ordinazione...
Come prelevare da un casino estero senza tasse
Napoli all’assalto di Miretti: offerti 14 milioni alla Juventus, trattativa...
Serie A superstar su YouTube: raggiunti 10 milioni di iscritti,...
Marcianise, pusher ai domiciliari trovato con stupefacenti: arrestato
Treni, Fer conferma la centralità dell’area di Reggio Emilia a...
Incendio alle pendici del Vesuvio nel comune di Boscoreale
Arrestato a Massa Lubrense truffatore tedesco ricercato nel suo Paese
Sanità, De Luca attacca il governo: “Atto di delinquenza politica”
Svolta epocale nel calcio italiano: gli arbitri spiegheranno le decisioni...
San Felice a Cancello, investe una donna e fugge: denunciato...
Napoli, pusher tentano la fuga e investono un agente: arrestati...
Turismo nautico nel caos: Salerno ostaggio dell’abusivismo, Assomare chiede regole...
Napoli, Telemedicina al Cardarelli: 200 visite online in 6 mesi,...
Furto a un ripetitore Wind, ladri intercettati e in fuga...
Napoli, ruba portafogli da tavolino di un bar in corso...
Camorra, annullata l’ordinanza cautelare al boss Michele Mazzarella
Ad Agerola la quinta tappa del Grand Tour del Gusto:...
Un pensiero per Fiorella Fabiola: su NapoFlix lo speciale sull’ottava...

San Giorgio, il nuovo Commissariato della Polizia nell’area ex Insud Case

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nuovo Commissariato della Polizia di Stato. Al via l’iter per la cessione di parte dell’area ex Insud Case, all’Agenzia del Demanio.

Il ministero dell’Interno curerà la progettazione e realizzazione dell’opera

In seguito al Protocollo d’intesa tra l’amministrazione, il Ministero degli Interni e l’Agenzia del Demanio, approvato in Consiglio Comunale, il Demanio ha chiesto al Comune di ratificare la cessione di parte del suolo di proprietà comunale, a titolo gratuito. Un passaggio propedeutico alla costruzione della struttura che sarà completamente a carico del Ministero degli Interni e per cui, ha fatto sapere l’Arch. Niglio, del Servizio Tecnico Logistico della Polizia di Stato, sono state rese disponibili le risorse finanziarie.

Il Sindaco Giorgio Zinno, si è riunito in videoconferenza con il Vicario del Prefetto di Napoli, dott. Enrico Gullotti, il Responsabile dei Servizi Territoriali dell’Agenzia del Demanio, dott. Pierpaolo Russo, l’Arch. Niglio per la Polizia di Stato e, insieme al Segretario Generale del Comune di San Giorgio a Cremano, Dott.ssa Maria Rosaria Impresa e al geometra Carlo Sarno, sono state fissate le linee guida per la cessione di parte dell’area che avverrà entro un mese. Nel frattempo il Ministero dell’Interno individuerà la Stazione Appaltante per la progettazione e realizzazione dell’ opera.

Secondo il protocollo d’intesa, il comune cederà circa 2 mila 500 mq dell’intera area che ha una superficie di quasi 5 mila mq. La restante parte rimarrà nella proprietà dell’ente e sarà destinata ad area parcheggio per residenti e avventori dei locali e negozi della zona. Inoltre, secondo la convenzione, fin quando non inizieranno i lavori per la costruzione dell’immobile, l’ente potrà comunque continuare ad utilizzare l’area per la sosta di auto e moto.

“Dal 2019 stiamo lavorando con grande impegno affinchè la Polizia di Stato abbia una sede dignitosa, – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno – ma soprattutto per far sì che questo presidio resti sul nostro territorio, dal momento che rischiava di essere trasferito in un altro comune. Grazie alla sinergia tra Comune, Governo e Forze dell’Ordine stiamo portando avanti questo progetto e presto sarà portato a compimento”.

Leggi anche qui


Articolo pubblicato da Fabio Testa il giorno 16 Aprile 2021 - 16:15

facebook

Ultim'ora

Nessun articolo pubblicato oggi.

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Nola, don Francesco Balzano replica alla Curia: "La mia ordinazione è valida, anche se illecita"
  • Svolta epocale nel calcio italiano: gli arbitri spiegheranno le decisioni VAR in diretta allo stadio e in TV
  • Napoli, punta il fucile contro l'ambulanza per costringere l'autista a portare il padre al Policlinico
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Primo Piano

Le Video Storie