Si tratta di un alunno che frequenta la prima Elementare ed un altro la prima Media. Per entrambi è stata accertata la positività dopo tampone naso-faringeo.
Dopo aver avuto comunicazione dall’Asl di Caserta, il dirigente scolastico Pietro Bizzarro ha provveduto disporre la didattica a distanza per le due classi dei bambini e di mettere in isolamento i compagni di classe fino a nuove disposizioni.
Anche i docenti sono stati posti in isolamento, Intanto si è provveduto anche a sanificare le classi frequentate dai due alunni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, in Campania ancora 2224 nuovi casi e 40 morti
A Marcianise invece una alunna che frequenta la terza elementare dell’istituto comprensivo Bosco è risultata positiva al tampone e per questo motivo l’Asl di Caserta ha predisposto la quarantena per tutti i compagni di classe, sei docenti ed anche un collaboratore scolastico che sono entrati in contatto con la bambina.
La dirigente della scuola, Michelina Ambrosio, ha immediatamente disposto la sospensione dell’attività didattica in presenza per la classe ed anche per altre due terze classi da venerdì 16 aprile fino al termine della quarantena “per motivi organizzativi”.
Intanto è stata disposta anche la sanificazione della classe e di tutti gli ambienti comuni della scuola
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto