foto dal web
Nella giornata del 13 aprile la Procura di Napoli ha dato il via libera al dissequestro temporaneo della Galleria Vittoria, interdetta al traffico dello scorso settembre. Infatti è stata approvata la nuova relazione presentata dagli uffici tecnici del Comune di Napoli, dopo che la prima documentazione era stata ritenuta incompleta e soltanto parziale.
Il progetto di ripristino della Galleria richiederà circa 3 mesi di lavoro, e dato che gli atti necessari al via libera dei cantieri non saranno pronti prima di metà maggio/inizio giugno, l‘apertura della galleria dovrebbe essere prevista per settembre.
“Siamo soddisfatti che la situazione si sia finalmente sbloccata ma 7 mesi per presentare una relazione tecnica ci sembrano davvero un’esagerazione. Se questa è la rapidità con cui si muove l’amministrazione, siamo sicuri che i cantieri partiranno per inizio giugno? Siamo sicuri che dureranno 3 mesi? Vigileremo con grande attenzione”- ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Sinceramente non ci va di unirci ai festeggiamenti, saremo contenti quando la galleria, snodo fondamentale per il traffico veicolare cittadino, riaprirà. Attendiamo di conoscere il cronoprogramma dei lavori, vogliamo sapere con esattezza date di inizio e fine dei cantieri, i cittadini devono essere messi al corrente della situazione. “- ha concluso Benedetta Sciannimanica, consigliera municipale di Europa Verde.
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto