AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:05
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 22:05
18.3 C
Napoli

Da domani vaccinazione per tutti gli abitanti di Capri e Anacapri a partire dai 16 anni

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Da domani vaccinazione per tutti gli abitanti di Capri e Anacapri a partire dai 16 anni

Da domani, sabato 3 aprile, a partire dalle 14, tutti i cittadini di Capri ed Anacapri di età superiore ai 16 anni potranno aderire volontariamente alla campagna vaccinale inserendo i propri dati nella piattaforma regionale. Si dà così il via alla campagna di vaccinazione a tappeto per tutta l'isola, così come avverrà poi anche a Ischia e Procida.

L'obiettivo fissato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è di vaccinare tutti i cittadini delle isole per rilanciare il turismo in vista dell'estate.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPrimo Piano
Per questo l'Asl Napoli 1 farà partire, in sinergia con le amministrazioni di Capri ed Anacapri, una campagna di vaccinazione diffusa, finalizzata a raggiungere la più alta percentuale isolana possibile di immunizzazione contro il Covid-19.

Già da domani, sabato 3 aprile, il direttore generale dell'Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva e i sindaci di Capri e Anacapri, Marino Lembo e Alessandro Scoppa, daranno inizio a questo piano vaccinale esteso, rivolto a tutti i residenti isolani di età superiore ai 16 anni.

"Un obiettivo, questo, assolutamente fondamentale per ridurre al minimo il rischio di contagio da Covid-19 - fanno sapere dalle due amministrazioni -, in modo tale da garantire la salute dei cittadini e il rilancio del turismo, il tutto nell'ambito di un'isola ampiamente vaccinata e quindi sicura per tutti, residenti, lavoratori ed ospiti".

Articolo pubblicato il 2 Aprile 2021 - 20:10 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!