Capri e Anacapri: intesa per tamponi settimanali ai lavoratori pendolari

SULLO STESSO ARGOMENTO

Capri e Anacapri siglano una intesa per effettuare tamponi settimanali ai lavoratori pendolari.

“Proteggiamoci” è il nome del protocollo di intesa tra le due amministrazioni comunali per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 nell’isola.

Punti Chiave Articolo

Il protocollo, approvato congiuntamente dalle due giunte, che sarà sottoscritto tra le amministrazioni comunali e le società che svolgono attività lavorativa nel territorio dell’isola, prevede l’impegno a sottoporre il personale dipendente proveniente dalla terraferma a test rapido antigenico per la rilevazione del Covid-19 e/o a tampone molecolare oro-rino-faringeo, effettuato presso una struttura pubblica o privata accreditata con frequenza settimanale.

L’impegno delle società

Le società aderenti al protocollo, come previsto dall’atto, si impegneranno, inoltre, a trasmettere settimanalmente i dati e gli esiti dei tamponi riguardanti il personale dipendente. Restano salve e valide tutte le misure di mitigazione del rischio di contagio da Covid-19 già adottate (quali misurazione quotidiana della temperatura corporea, registrazione dei contatti), con la predisposizione, inoltre, di una adeguata informazione comprensibile anche per le persone di altra nazionalità al fine di promuovere il rispetto delle misure di prevenzione facendo anche riferimento al senso di responsabilità del lavoratore stesso.

    Leggi anche qui



    telegram

    LIVE NEWS

    Riciclaggio a Firenze, l’avvocato: “Pino Taglialatela estraneo”

    Giuseppe Taglialatela, ex portiere del Napoli, noto come "Batman"...
    DALLA HOME

    Riciclaggio a Firenze, l’avvocato: “Pino Taglialatela estraneo”

    Giuseppe Taglialatela, ex portiere del Napoli, noto come "Batman" e Alessandro Bigi, presidente dell'Ischia Calcio, sono tra gli indagati per un'inchiesta della Procura antimafia di Firenze su un presunto giro di riciclaggio di denaro. Secondo gli inquirenti, Bigi e Kamami, un albanese di 40 anni, sarebbero i capi di un'organizzazione...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE