Accade a Melizzano in provincia di Benevento. Il Sindaco chiude la scuola


foto dal web
C’è il primo caso di bimbo positivo alle elementari in Campania dopo le riaperture decise dal Governo Draghi. Un alunno dell’istituto “S. D’Acquisto” di Melizzano, in provincia di Benevento, è risultato positivo al tampone naso-faringeo.
A scriverlo in una nota è il sindaco di Melizzano, Rossano Insogna. Il piccolo aveva manifestato i sintomi del Covid, tosse e qualche linea di febbre. Dopo il test, è emersa la sua positività. I compagni di classe del bimbo dovranno adesso sottoporsi a loro volta al tampone per accertare la loro eventuale positività al Covid.
A seguito del primo caso di alunno positivo nelle scuole campane, il sindaco di Melizzano, Rossano Libero Insogna, con un’ordinanza, in ottemperanza alle linee guida dell’I.S.S., ha disposto la chiusura dell’Istituto Scolastico “S. D’Acquisto” di Via Rimembranza nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 aprile 2021. In questo modo il plesso interessato dal caso di positività potrà procedere alla sanificazione di tutte le aree utilizzate dall’alunno positivo e, in via precauzionale, tutti gli ambienti scolastici.
I Nas nelle Rsa, leggi qui
Una rete di spaccio ben organizzata, capace di coniugare i canali tradizionali della criminalità con… Leggi tutto
A Maddaloni, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 42 anni su segnalazione al 112:… Leggi tutto
I militari della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Napoli e i funzionari dell’Ufficio… Leggi tutto
Durante un controllo di routine su via Nazionale Appia, i Carabinieri hanno sequestrato droga, denaro… Leggi tutto
Tra vigne, strade ondulate e terra coltivata, le lagane e ceci accompagnano il paesaggio di… Leggi tutto
I Carabinieri Forestale di Marcianise hanno denunciato un agricoltore per combustione illecita di rifiuti a… Leggi tutto