Primo Piano

Scossa di terremoto di magnitudo 3.2 in provincia di Salerno

Condivid

Scossa di terremoto in serata in provincia di Salerno.

La terra ha tremato alle 19,50 a 7 km Nord di San Gregorio Magno. La scossa è stata di magnitudo 3.2 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.72, 15.39 ad una profondità di 6 km.
Parte della popolazione della zona ha avvertito la scossa che secondo i primi rilievi non ha causato danni a persone o cose. Molte le telefonate ai vigili del fuoco e ai vigili urbani.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Terremoto nell’Adriatico, la terra continua a tremare: nove le scosse

In mattina invece un’altra scossa di Terremoto di magnitudo 2.8 e’ avvenuta alle 9.33 nella zona del Mar Adriatico centrale. La scossa e’ stata registrata a 28 chilometri di profondita’, latitudine 42.7, longitudine 16.19. Il Terremoto e’ stato localizzato dalla sala sismica Ingv-Roma. Ieri nel primo pomeriggio altre due scosse di Terremoto nella stessa zona, in mare aperto, rispettivamente di magnitudo 5.6 e 4.1 che sono state avvertite in Abruzzo, Molise e Puglia, in particolare nelle localita’ della costa. Quella di questa mattina potrebbe essere una replica, cioe’ “scosse del tutto naturali per una magnitudo 5.6”, come spiegava ieri Carlo Doglioni, presidente dell’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia).


Articolo pubblicato il giorno 28 Marzo 2021 - 20:57

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Cesa, bimbo autistico lasciato sporco in classe dopo i bisogni

Cesa, un bimbo autistico sarebbe stato lasciato sporco in classe dopo i bisogni, in una… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:09

Uccide il figlio al termine di una lite e si costituisce

Dramma familiare a Lamezia Terme. Un trentenne, Francesco di Cello, è stato ucciso dal padre,… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:02

Napoli: sequestrato manufatto abusivo in area pubblica

Gli agenti della Unita' operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:56

Napoli, a Poggioreale detenuto aggredisce agente, pugni al volto

"Ancora violenza nel carcere di Poggioreale. Sembrerebbe che in data 30 aprile, un poliziotto penitenziario… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:48

Napoli: risse e spaccio droga, questore emette 23 Dacur

Il questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:37

Napoli, in comune si presenta la campagna “Un drink per uno ed uno per tutti”

Lunedì 5 maggio alle 12 nella sala giunta di Palazzo San Giacomo si svolgerà la… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:30