Foto dal web
E’ l’iniziativa intrapresa dal Comune di Pietramelara che invita i proprietari delle abitazioni abbandonate e desolate del centro storico a cederle ad un prezzo simbolico. Pietramelara si accoda ad una serie di piccoli e medi borghi della Campania che negli anni hanno individuato questa strada per la riqualificazione dei centri antichi.
I proprietari che intendono aderire al progetto del Comune manifestano adesione all’iniziativa dichiarando la volontà e la disponibilità alla cessione al prezzo di un euro dell’immobile dandone comunicazione scritta al Comune di Pietramelara tramite l’apposita modulistica. L’acquirente dichiara l’interesse ad acquistare e ristrutturare l’immobile messo a disposizione, dandone comunicazione al Comune di Pietramelara tramite l’apposita comunicazione ufficiale.
L’acquirente ha i seguenti obblighi: il pagamento delle spese connesse al regolare passaggio di proprietà del bene (es. notarili, fiscali, voltura, eventuali sanatorie edilizie); perfezionare la stipula del contratto di compravendita con il venditore e costituire la polizza fideiussoria a favore del Comune, dell’importo di 5.000 euro, entro tre mesi dalla comunicazione ufficiale di assegnazione dell’immobile; predisporre e depositare presso l’Ufficio Tecnico del Comune il progetto di ristrutturazione, risanamento conservativo e riqualificazione dell’immobile acquisito, entro e non oltre un anno dalla stipula del contratto di compravendita con il venditore; iniziare i lavori entro e non oltre due anni dalla data di acquisto dell’immobile.
Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d’autore. E’ grande tifoso del Napoli
Antonio Conte ha chiesto rinforzi e il Napoli si è messo subito al lavoro per… Leggi tutto
Il calcio italiano vince anche fuori dal campo. La Serie A ha ufficialmente sfondato il… Leggi tutto
Era agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, ma non ha rinunciato al suo… Leggi tutto
REGGIO EMILIA – L’area di Reggio Emilia si conferma centrale nella strategia di Fer. Lo… Leggi tutto
Il gioco in Italia ha da sempre rappresentato un elemento centrale nella vita sociale e… Leggi tutto
Boscoreale - Un incendio si è sviluppato alle pendici del Vesuvio nel territorio di Boscoreale… Leggi tutto