AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 21:38
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 21:38
18.3 C
Napoli

Napoli, in 600 firmano per Sergio d'Angelo candidato a sindaco

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, in 600 firmano per d'Angelo sindaco: anche ex assessore con De Magistris

"Siamo un gruppo di operatori sociali, scrittori, imprenditori, artisti, professionisti di vario genere e semplici cittadini napoletani. Chiediamo a Sergio D'Angelo di candidarsi a sindaco di Napoli". Questo l'incipit dell'appello, firmato tra gli altri anche da Monica Buonanno, ex assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli nella giunta de Magistris, Pietro Ioia, Garante per i diritti dei detenuti Napoli, l'attore Gianfranco Gallo, Rosario Esposito La Rossa, editore e scrittore, Gaetano Di Vaio, regista e produttore, Guido Lombardi, regista e scrittore, e Angelo Petrella, scrittore.

"La nostra città - si legge - deve affrontare sfide importanti nel prossimo futuro, sfide legate soprattutto al superamento degli esiti socio economici del Covid e al consolidamento del ruolo di capitale del mezzogiorno e del mediterraneo, superando ostacoli e ataviche criticità.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolitica Napoli

C'è bisogno di un sindaco con un'esperienza significativa alle spalle, che abbia già dimostrato di saper gestire e governare macchine amministrative e aziende complesse, riportando risultati positivi e importanti".

Per questo, prosegue l'appello, "chiediamo a Sergio di candidarsi a sindaco di Napoli dopo aver dimostrato, nel corso della sua vita, di saper affrontare i problemi e risolverli, di lottare al fianco delle persone più fragili, di intuire e creare occasioni e lavoro laddove nessuno le credeva possibili".

Articolo pubblicato il 1 Marzo 2021 - 16:46 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!