Cronaca di Napoli

Napoli, 80 sanzioni per violazioni delle norme anti covid

Condivid

I carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno elevato oltre 80 sanzioni per violazioni in materia Covid contestate ad altrettanti cittadini nel centro storico, nel Vomero e nel quartiere Ponticelli.

A Fuorigrotta, i Carabinieri della compagnia Napoli Bagnoli hanno arrestato per tentata estorsione un 30enne già noto alle forze dell’ordine. Questa notte i Carabinieri – allertati dal 112 – sono intervenuti a casa della zia dell’uomo. Era davanti la sua porta di ingresso, voleva entrare per avere del denaro per acquistare della droga. I Carabinieri lo hanno bloccato mentre l’uomo stava ancora tentando di forzare la porta dell’abitazione. Questo è l’ultimo episodio di una lunga serie di violenze che la donna aveva subìto.
L’arrestato è trattenuto in caserma in attesa di giudizio.

A Ponticelli non si ferma il controllo straordinario del territorio, dove i carabinieri della compagnia di Poggioreale hanno setacciato le strade del quartiere. Particolare attenzione è stata rivolta ai plessi popolari di via montale e di via franciosa. Rinvenuti e sequestrati in una zona condominiale di via franciosa 10 grammi di marijuana, 46 bossoli calibro 9 e 17 proiettili dello stesso calibro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, in permesso premio rapina uno scooter: inseguito e arrestato

Infine, a Portici, questa notte, i Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco ed in particolare i militari della Stazione di Portici hanno arrestato in flagranza di reato un 40enne già noto alle forze dell’ordine.

Poco dopo la mezzanotte l’uomo è stato sorpreso dai militari dell’arma che avevano notato il suo atteggiamento sospetto nei pressi di alcune auto in sosta. Il 40enne è stato bloccato mentre con 2 cacciaviti stava smontando lo stereo di un’auto alla quale aveva frantumato il lunotto. Fermato e immediatamente bloccato, i Carabinieri hanno constatato che l’uomo poco prima avesse danneggiato un’altra auto, parcheggiata poco distante, dalla quale aveva rubato una scatola con all’interno oggetti di poco valore.

Gli oggetti sono stati immediatamente restituiti ai legittimi proprietari mentre i cacciaviti sono stati sequestrati. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.I militari dell’Arma continueranno nei servizi di prevenzione.


Articolo pubblicato il giorno 21 Marzo 2021 - 18:05

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di domenica 13 luglio 2025 segno mper segno

Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:23

Superenalotto, nessun 6 ne 5+: il jackpot sale a 25m9 milioni di euro. Tutte le quote

Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:00

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 luglio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 luglio: BARI 67 30 66 89 47… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:19

Omicidio di Stefano Margarita, confessa l’imprenditore: “Sono stato io”

San Marco Evangelista - Non otterranno la libertà Michele e Antonio Carozza, padre e figlio… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 21:08

Napoli, processo “Il Principe e la scheda ballerina”: assolto Nicola Cosentino

Napoli – La Corte d’Appello di Napoli ha emesso una sentenza destinata a segnare una… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 20:25

Clan Mazzarella e la truffa della carte di credito: le intercettazioni

Napoli – Non solo droga, estorsioni e controllo del territorio. Nell’universo criminale del clan Mazzarella… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 20:05