Lavoro

Jabil di Marcianise, nuovo presidio in Prefettura: in bilico il futuro di 480 famiglie

Pubblicato da
Condivid

Jabil, nuovo presidio in Prefettura: in bilico il futuro di 480 famiglie. A pochi giorni dalla scadenza degli ammortizzatori sociali, c’è un totale silenzio su una vertenza

Resta in bilico il futuro della Jabil di Marciaise. A pochi giorni dalla scadenza degli ammortizzatori sociali, c’è un totale silenzio su una vertenza che continua a non avere fine e coinvolge circa 480 famiglie.

E’ da lungo tempo che il sindacato sollecita alla Direzione Aziendale la presentazione di un piano industriale visto che, sostengono i lavoratori, per il sito di Marcianise “occorre una missione produttiva indicata e sostenuta dalla Corporate Americana”. Una missione che si attesti su un vero progetto industriale, di più ampio respiro, finalizzato alla saturazione di tutti i lavoratori presenti.

I sindacati

E’ per questo motivo che lo scorso 8 marzo le Segreterie Provinciali Fil, Fiom, Uilm e Failms hanno chiesto a Confindustria Caserta la calendarizzazione di un incontro urgente con la Direzione Aziendale Jabil sui carichi produttivi.

Leggi anche qui