

Il momento del "miracolo" di san Gennaro
Si è ripetuto il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro. L’annuncio è stato dato dall’abate Vincenzo De Gregorio alle ore 18.38 all’ingresso nella Basilica di Santa Chiara al termine della processione.
Contemporaneamente l’arcivescovo, monsignor Battaglia, ha mostrato l’ampolla ai fedeli ed è stato sventolato il fazzoletto bianco, simbolo dell’avvenuto prodigio. L’annuncio è stato accolto dall’applauso dei fedeli che riempiono la Basilica sia all’interno che all’esterno.
Il ‘miracolo’ di maggio si celebra in ricordo della prima traslazione delle reliquie di San Gennaro da Pozzuoli, dove avvenne il martirio tramite decapitazione, a Napoli dove oggi vengono conservate.
Tantissimi i turisti presenti che hanno ripreso la scena con i loro smartphone e ritrasmessa, anche attraverso dirette social in tutto il mondo.
Il Comune di Parete cerca un/una specialista in attività amministrative per un incarico nell’Area dei… Leggi tutto
Napoli - A quanto pare, per chi cerca di sottrarsi alla cattura, l’armadio può sembrare… Leggi tutto
Siano- Una tragedia immane ha scosso la comunità di Siano. La giovane Grazia Botta si… Leggi tutto
Napoli - Un boato improvviso nel cuore della serata e una carambola devastante che ha… Leggi tutto
Sarà l’inchiesta della magistratura a chiarire che cosa abbia provocato l’incidente costato la vita a… Leggi tutto
C'è un punto preciso in cui la vegetazione smette di essere soltanto natura e diventa… Leggi tutto