AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 11:58
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 11:58
15.2 C
Napoli

Evade dai domiciliari, va dalla trans che lo rapina: arrestati entrambi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

 Un pensionato di 70 anni, residente a Taranto, ha denunciato agli agenti della questura del capoluogo ionico di essere stato vittima del furto di mille euro.

A derubarlo, una trans con cui aveva concordato al telefono un appuntamento in un’abitazione, nella convinzione che si trattasse di una donna. Quando ha scoperto la verità, è andato via ma ha scoperto che dalla tasca del cappotto mancava la somma di denaro. A quel punto ne ha chiesto la restituzione e ci sono stati alcuni spintoni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Celentano a Corona: ‘Solo tu puoi aggiustare il tuo sentiero’

Il 70enne ha poi deciso di sporgere denuncia e sulla base del suo racconto i poliziotti delle volanti hanno identificato due trans colombiani: uno è stato denunciato per rapina impropria ai danni del pensionato e l’altro è stato condotto in carcere in esecuzione di un provvedimento di sostituzione degli arresti domiciliari, emesso dalla questura di Pescara, comune nel quale risulta residente.

LEGGI ANCHE

Insigne: «Al Napoli sarei andato anche gratis, ma non se ne è fatto nulla»

di Federica Annunziata 4 Febbraio 2026 - 14:01 14:01

Lorenzo Insigne torna a casa. Dopo 14 anni dall’ultima avventura da biancazzurro, l’attaccante si è presentato al Pescara nella conferenza stampa ufficiale dell’Ekk Hotel, alla presenza del presidente Daniele Sebastiani e del direttore sportivo Pasquale Foggia. Un ritorno atteso, sognato dai tifosi e programmato insieme alla società, con un vissuto che si intreccia tra emozioni,…

Continua a leggere

Addio a Giovanni Galeone, il profeta del calcio libero che insegnò a sognare

di Federica Annunziata 2 Novembre 2025 - 16:46 16:46

Il calcio italiano piange la scomparsa di uno dei suoi pensatori più originali e anticonformisti. Giovanni Galeone è morto all'età di 84 anni a Udine, dove era ricoverato da tempo. Con lui se ne va non solo un allenatore capace di conquistare quattro promozioni in Serie A, ma soprattutto un uomo che ha interpretato il calcio come una forma di libertà intellettuale, un esteta del gioco che ha sempre preferito la bellezza al risultato.

Nato a Napoli nel 1941, Galeone ha trasformato la panchina in una cattedra. Il suo credo era il 4-3-3, un modulo che nelle sue mani diventava un manifesto di calcio propositivo e offensivo. Per lui, la squadra doveva attaccare, il pallone doveva viaggiare veloce e il gioco doveva essere coraggioso e pensato. L e sue squadre non si accontentavano di vincere; dovevano divertire, sorprendere e mostrare una personalità spiccata. Una filosofia riassunta in una delle sue frasi più celebri e iconiche: "Il portiere è un optional", a significare quanto per lui contasse costruire l'azione fin dalla difesa, senza paura.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA