Donato Papa porta il suo Ethno-Beat al Modis Martini Beach Arena a Casal Velino

Terzo appuntamento imperdibile per gli amanti del nightclub a...

AstraZeneca, l’Ema: ’30 casi collaterali su 5 milioni di vaccinati’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Fino al 10 marzo scorso sono stati segnalati “30 casi” di effetti collaterali avversi, dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca contro il Covid-19, su quasi cinque milioni di persone vaccinate.

Lo ha spiegato la direttrice dell’Agenzia europea del farmaco (Ema), Emer Cooke, parlando in conferenza stampa a Bruxelles. “Ma ci sono stati altri casi segnalati durante il fine settimana, quindi questa cifra è probabilmente una sottostima”, ha aggiunto.

PUBBLICITA

Leggi anche qui

I benefici del vaccino AstraZeneca superano i rischi. Lo ha detto la direttrice esecutiva dell’Agenzia europea del farmaco (Ema), Emer Cooke, in conferenza stampa. “I benefici di questo vaccino superano i rischi. Questa è la conclusione della nostra valutazione scientifica”, ha detto. “Abbiamo altre informazioni e se questo cambierà arriveremo a una chiara conclusione”, ha aggiunto Cooke.

Emer Cook

“Una situazione come questa non è inaspettata: quando vaccini milioni di persone è inevitabile che si verifichino episodi rari o gravi di malattie dopo la vaccinazione”. Lo ha detto la direttrice dell’Ema, Emer Cooke, durante una conferenza stampa convocata per indicare il percorso di verifica sul vaccino AstraZeneca. “Il ruolo dell’Ema – ha proseguito Cooke – è quello di valutare” i casi sospetti “per assicurarci che eventuali reazioni avverse vengano indagate rapidamente in modo da poter capire se si tratta di un vero effetto collaterale del vaccino o di una coincidenza”.


facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA