AstraZeneca, l’Ema: ’30 casi collaterali su 5 milioni di vaccinati’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Fino al 10 marzo scorso sono stati segnalati “30 casi” di effetti collaterali avversi, dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca contro il Covid-19, su quasi cinque milioni di persone vaccinate.

Lo ha spiegato la direttrice dell’Agenzia europea del farmaco (Ema), Emer Cooke, parlando in conferenza stampa a Bruxelles. “Ma ci sono stati altri casi segnalati durante il fine settimana, quindi questa cifra è probabilmente una sottostima”, ha aggiunto.

Leggi anche qui

I benefici del vaccino AstraZeneca superano i rischi. Lo ha detto la direttrice esecutiva dell’Agenzia europea del farmaco (Ema), Emer Cooke, in conferenza stampa. “I benefici di questo vaccino superano i rischi. Questa è la conclusione della nostra valutazione scientifica”, ha detto. “Abbiamo altre informazioni e se questo cambierà arriveremo a una chiara conclusione”, ha aggiunto Cooke.

    Emer Cook

    “Una situazione come questa non è inaspettata: quando vaccini milioni di persone è inevitabile che si verifichino episodi rari o gravi di malattie dopo la vaccinazione”. Lo ha detto la direttrice dell’Ema, Emer Cooke, durante una conferenza stampa convocata per indicare il percorso di verifica sul vaccino AstraZeneca. “Il ruolo dell’Ema – ha proseguito Cooke – è quello di valutare” i casi sospetti “per assicurarci che eventuali reazioni avverse vengano indagate rapidamente in modo da poter capire se si tratta di un vero effetto collaterale del vaccino o di una coincidenza”.


    telegram

    LIVE NEWS

    ADL SVEGLIA LOTITO che si era addormentato al Senato VIDEO

    Un episodio esilarante ha coinvolto il presidente della Lazio,...

    DALLA HOME

    ADL SVEGLIA LOTITO che si era addormentato al Senato VIDEO

    Un episodio esilarante ha coinvolto il presidente della Lazio, Claudio Lotito, durante una seduta del Senato. Lotito è stato immortalato mentre si addormentava mentre il presidente dell'Hellas Verona, Setti, pronunciava un discorso. La situazione è stata interrotta dall'intervento di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, che ha svegliato Lotito. Il...

    Gaetano Di Vaio: da ribelle a protagonista del riscatto napoletano

    Napoli. Una vita da romanzo, tra dannazione e riscatto, spenta a soli 56 anni. Gaetano Di Vaio, produttore, attore, sceneggiatore e figura chiave del cinema napoletano degli ultimi vent'anni, si è spento dopo un grave incidente in scooter avvenuto la scorsa settimana. Nato a Piscinola, quartiere difficile di Napoli, Di...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE