Ultime Notizie

Arbitro urina in campo in Brasile: ‘E’ incontinente’. LE IMMAGINI VIRALI

Condivid

Sono virali sul web da ieri sera le immagini dell’arbitro brasiliano che fa pipì in campo prima dell’inizio della partita.

Alle prese con un bisogno fisiologico al quale proprio non riusciva a resistere, l’arbitro Denis da Silva Ribeiro Serafim ha urinato a centrocampo prima di dare il fischio d’inizio alla partita di ieri sera fra Boavista e Goias, valida per la Coppa del Brasile. Da notare che fra i suoi collaboratori a bordo campo c’era una donna, l’assistente di linea Brigida Ferreira. Le telecamere di SportTv hanno immortalato la scena e le immagini in poche ore sono diventati virali, suscitando moltissimi commenti, anche pesanti. Cosi’ a difesa di Ribeiro e’ scesa in campo la “Associacao Nacional dos Arbitros de Futebol” (Anaf), equivalente brasiliano dell’italiana Aia.

In una nota l’ente sottolinea che “Denis Ribeiro non merita alcun tipo di punizione in ambito sportivo. Gia’ basta la condanna pubblica, e ‘strillata’, dei social in queste ultime ore”. Viene poi spiegato che l’arbitro, originario dello stato di Alagoas e che stava guadagnando considerazione in ambito nazionale, soffre di incontinenza urinaria e che, prima di scendere in campo, non aveva preso la pasticca a cui fa abitualmente ricorso per ovviare al problema.

“I social sono implacabili – e’ scritto nella nota dell’associazione arbitri brasiliana -. Condannano, diffamano ed ed espongono al ridicolo senza almeno offrire alla ‘vittima’ la possibilita’ di difendersi. E’ un modo di agire che @anaf.brasil non solo ripudia ma combatte. Come entita’ ci esponiamo pubblicamente per dare solidarieta’ all’arbitro Denis da Silva Ribeiro. La sua buona attuazione in Boavista-Goias, partita per la Coppa del Brasile, e’ stata offuscata da una situazione estremamente spiacevole per chi, come lui, soffre di incontinenza urinaria. In Brasile dieci milioni di persone sono afflitte a questa patologia. Denis non aveva preso la pillola prima della partita e, per questo, ha poi avuto questo impellente bisogno rilevato dalle telecamere”. “Ma Denis e’ un arbitro esperto e di qualita’ tecniche riconosciute – conclude la nota – e non merita di essere punito”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 12 Marzo 2021 - 22:43
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Politano esalta De Bruyne: “E’ uno che fa la differenza”

Il Napoli regala ai tifosi arrivati in massa da giorni a Castel di Sangro un’amichevole… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:27

Vesuvio in fiamme, allarme Legambiente: “Fate presto”. Decretata la mobilitazione straordinaria della Protezione civile

Il Vesuvio continua a bruciare. Le immagini di fiamme altissime che divorano un fianco del… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:13

SuperEnalotto, l’estrazione di oggi fa sognare: il 37 “porta fortuna” ma il 6 resta introvabile

L’estrazione di oggi del SuperEnalotto regala emozioni e qualche curiosità numerica, ma il colpo grosso… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:29

Lotto e 10eLotto, l’estrazione di oggi sorprende: il 55 fa il bis e si conferma “numero d’oro”

L’estrazione di oggi del Lotto e 10eLotto ha regalato più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:20

Un De Bruyne scatenato trascina il Napoli: battuto il Girona 3-2

Napoli - Il nuovo Napoli di Conte continua a prendere forma a Castel di Sangro,… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 21:10

Si è insediata la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1 Centro

Napoli – Si è ufficialmente insediata questa mattina la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 20:49