AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
14.3 C
Napoli

Vaccini: parte la campagna per il personale delle scuole dell'Asl Napoli 2 Nord

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Vaccini: parte la campagna per il personale delle scuole dell'Asl Napoli 2 Nord. Da oggi 482 operatori riceveranno dosi Astrazeneca

Parte la vaccinazione per il personale delle scuole del territorio dell'Asl Napoli 2 Nord: 482 operatori riceveranno la prima dose di vaccino Astrazeneca nella giornata di oggi presso gli ospedali di Pozzuoli e Frattamaggiore. Si tratta della prima vaccinazione effettuata su operatori scolastici in Regione Campania e da' il via all'utilizzo del vaccino Astrazeneca sul territorio regionale. I 482 operatori che si sottoporranno a vaccinazione oggi hanno tutti un'età inferiore ai 55 anni. Per le scuole dell'Asl Napoli 2 Nord, si legge in una nota, hanno già aderito in 1194 tra cui 917 docenti, 247 ATA (Amministrativi, Tecnici, Ausiliari) e 30 dirigenti scolastici.

Questo personale è residente sul territorio dell'Asl Napoli 2 Nord e lavora in istituti scolastici della Regione Campania che hanno caricato sulla sito dedicato l'elenco del proprio personale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCampania
Successivamente, i docenti che hanno scelto di sottoporsi a vaccinazione hanno rilasciato il proprio consenso sulla piattaforma regionale. "Iniziare a vaccinare il personale scolastico è fondamentale perché ci permette di immaginare che nel prossimo futuro saremo in grado di garantire ambienti scolastici più sicuri - dice Antonio d'Amore, Direttore Generale dell'ASL Napoli 2 Nord - La vaccinazione è la chiave per ricostruirci una nuova normalità.

La nuova fase della campagna vaccinale, inoltre, inaugura l'utilizzo di un nuovo vaccino la cui gestione risulta estremamente più semplice rispetto ai precedenti". Nella giornata di domani, inoltre, le equipe dell'Asl Napoli 2 Nord si recheranno presso le scuole De Carlo e Cartesio di Giugliano in Campania per sottoporre a vaccinazione direttamente negli ambienti scolastici circa 250 persone tra docenti, personale ATA e dirigenti scolastici.

Articolo pubblicato il 17 Febbraio 2021 - 18:13 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!