Cronaca

Tragedia a Treviso, strangola il figlioletto gravemente malato poi si uccide

Condivid

Treviso. Tragedia nel trevigiano dove un uomo di 43 anni ha ucciso il figlioletto gravemente malato e poi si è suicidato. Ha lasciato un biglietto per spiegare il gesto.

Orrore a Castello di Godego, in provincia di Treviso dove stamane un uomo ha ucciso il figlio di due anni, gravemente malato dalla nascita, poi si è tolto la vita, tagliandosi la gola con un coltello da cucina. A trovare i corpi nell’appartamento è stato il padre dell’omicida, che ha dato l’allarme. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco, Suem 118 e la pm di turno, Mara De Donà per coordinare le indagini. La madre del piccolo, in quel momento, era fuori casa.

All’origine dell’omicidio-suicidio vi sarebbero stati i problemi di salute del piccolino. I carabinieri di Treviso che stanno indagando hanno, infatti, trovato un manoscritto di un paio di pagine, in cui l’uomo spiega i motivi del gesto che sarebbero da ricondurre allo stato di salute del figlio.
L’omicidio-suicidio si e’ consumato nel bagno di casa, in un appartamento al primo piano di una palazzina di tre, a Castello di Godego, dove il 43enne viveva assieme alla moglie, di origine romena. Il matrimonio, hanno riferito amici e parenti della coppia, non aveva crepe; si trattava di una famiglia unita. L’uomo lavorava in un’azienda di macchine impastatrici, la moglie era impiegata in una cooperativa trevigiana che presta servizi per gli ospedali. Non ci sarebbero stati problemi economici; il pensiero che assillava il padre era per il figlio, affetto da un grave problema di salute, per il quale i medici non avevano potuto dare speranze di guarigione.


Articolo pubblicato il giorno 20 Febbraio 2021 - 17:53
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Troppo caldo: i lavoratori Stellantis di Pomigliano incrociano le braccia

Pomigliano - Era già accaduto lo scorso anno e ora con le temperature quasi africane… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 17:36

Noleggio a lungo termine oltre il successo: emergono nuovi trend

Il settore del noleggio a lungo termine vive un momento particolarmente felice nel nostro Paese.… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 17:24

Napoli, caccia al bomber: in quota Darwin Núñez e Jonathan David, sogno Lookman

Dopo un'apertura di calciomercato da protagonista, il Napoli di Antonio Conte guarda adesso con decisione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:53

Ancora ritardi per Alta Velocità tra Roma e Napoli: ripresa graduale ma cittadini esasperati fino a 120 minuti di ritardo

Ancora una volta, il viaggio in treno si trasforma in un’odissea. Sulla tratta dell’Alta Velocità… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:43

Napoli, nel cuore dei Quartieri Spagnoli: smantellato deposito di merce contraffatta.

C’è un volto nascosto della città che lavora nell’ombra, lontano dalle vetrine e dai negozi… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:33

Dopo intossicazione, Salernitana-Sampdoria si gioca domenica

Salerno  - La gara di ritorno dei playout tra Salernitana e Sampdoria si giochera' domenica… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:23