Saviano, picchia i genitori per pochi euro: 33enne arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Saviano. Picchia i genitori per pochi euro, per acquistare droga: 33enne arrestato dai Carabinieri.

I carabinieri della sezione radiomobile di Nola hanno arrestato un 33 enne di Saviano per maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione. Già sottoposto all’obbligo di presentazione alla pg per furto aggravato in abitazione, l’uomo ha minacciato e percosso più volte i genitori conviventi, pretendendo somme di denaro per acquistare droga.

Il padre, approfittando di un momento di distrazione del figlio, ha allertato il 112 e permesso ai carabinieri di intervenire in pochi minuti nell’abitazione. Il 33enne ha provato a fuggire ma è stato bloccato nelle campagne circostanti e arrestato.

Secondo quanto accertato, il 33enne aveva più volte preteso denaro, sempre piccole somme tra i 20 e i 50 euro. Le richieste erano state quasi sempre accolte dai genitori, nel timore di essere vittime di rappresaglie violente.Questa volta, stanchi di subire, madre e padre non hanno assecondato la sua pretesa e sono stati prima minacciati e insultati e poi picchiati. L’arrestato è ora in carcere, in attesa dell’udienza di convalida.




LEGGI ANCHE

Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

Il clan dei telefonini in carcere. Il pentito: “Entravano nascosti nelle ruote delle sedie a rotelle dei familiari”

L'ingegno dei detenuti e dei loro familiari complici per entrare in carcere tutto quello che di illegale non conosce limite ne ostacoli. "Noi facevamo entrare i telefonini anche attraverso un detenuto di Marcianise di cui non ricordo il nome ma solo il soprannome plusiello, questa persona faceva entrare i telefonini utilizzando la sedia a rotelle di un familiare che veniva a trovarlo in carcere, in quanto le sedie a rotelle non vengono perquisite al momento...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE