Napoli: primi treni nuovi della Metropolitana in servizio ad aprile

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ad aprile entreranno in servizio per il trasporto passeggeri, i nuovi treni della linea 1 della metropolitana.

Lo ha annunciato l’amministratore unico di Anm, Nicola Pascale, in occasione dell’arrivo nel deposito di Piscinola del terzo dei 19 treni acquistati dal Comune di Napoli e prodotti a Bilbao in Spagna.

“Stanno proseguendo le prove della messa in esercizio e ormai siamo al 90 pe cento e pertanto per il mese di aprile li vedremo circolare anche per il servizio ai passeggeri”, ha detto Pascale.

I treni prodotti a Bilbao sono poi portati a Velencia da dove partono in nave diretti verso il porto di Salerno da dove, una volta sbarcati, partono con destinazione il deposito Anm di Piscinola dove vengono assemblati. Al momento dell’intera partita acquistata dal Comune ne sono stati prodotti 7 di cui 3 già giunti a Napoli nel corso di quest’anno.



    “E’ un impegno che abbiamo preso con la città – ha detto il vicesindaco, Carmine Picopo – e su cui l’amministrazione de Magistris ha lavorato moltissimo non solo per quanto riguarda il programma di completamento delle stazioni ma anche sui treni. Questo è il terzo che arriva senza dimenticare che abbiamo dovuto anche lavorare in ottemperanza di tutte le misure covid”.

    I treni hanno una capienza di 152 posti a sedere. Alla consegna al deposito era presente anche l’assessore alla Mobilità, Marco Gaudini.


    Torna alla Home


    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...
    Oroscopo di oggi 26 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Gli astri oggi ti consigliano di prenderti un po' di tempo per te stesso e per le tue passioni. Potrebbe essere il momento giusto per iniziare un nuovo progetto o hobby....
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    La partita tra Inter e Torino alla 34esima giornata del campionato di Serie A sarà segnata da un evento storico: per la prima volta, l'arbitraggio sarà interamente femminile. Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno sarà l'arbitro principale, affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti.  Cosa che avverrà durante...

    IN PRIMO PIANO