Salerno e Provincia

IFTA Awards 2021. 23 e 24 giugno alla Stazione Marittima Zaha Hadid di Salerno

Condivid

IFTA Awards 2021. Il 23 e 24 giugno 2021 – Stazione Marittima ZAHA HADID di Salerno

[Comunicato stampa]

È fissata per il 23 e 24 giugno 2021 la quinta edizione di Italian Fashion Talent Awards (IFTA Awards), il contest organizzato da IFTA (Italian Fashion Talent Association) che avrà il suo nuovo headquarter nella Stazione Marittima Zaha Hadid di Salerno.

Rivolto ai giovani creativi provenienti dalle principali accademie, licei artistici e istituti professionali italiani che intendono entrare nel mondo della moda, IFTA Awards accenderà i riflettori sulla creatività di 30 finalisti che presenteranno tre outfit ciascuno alla giuria composta da figure di spicco della moda internazionale.

Fil rouge della quinta edizione è Energia, tema sul quale i giovani talenti hanno ideato e sviluppato le loro creazioni, partendo da interpretazioni in gran parte riconducibili alla visione di una moda green.

Gli outfit saranno valutati in un incontro diretto e in presenza con i giurati nella giornata di mercoledì 23 giugno, per poi diventare i protagonisti di una sfilata che si svolgerà nel piazzale antistante alla Stazione Marittima Zaha Hadid la sera di giovedì 24 giugno.

Al vincitore assoluto della quinta edizione verrà offerta la possibilità di produrre la capsule presentata nel contest, un tutorial per la creazione del marchio e la chance di sfilare nell’edizione 2022.

La giuria del contest si avvarrà della presenza a Salerno di: Livia Gregoretti, owner di Livia Gregoretti Showroom” di Milano, in qualità di presidente giuria; Deanna Ferretti Veroni, fondatrice di Modateca Deanna; Francesca Romana Secca, designer relation manager Showcase di Altaroma; Giampietro Baudo, direttore L’Officiel; Gianluca Capannolo, stilista; Giorgio Tosi, imprenditore titolare di Camac e Spazio 38; Laura Lusuardi, fashion coordinator Max Mara; Simonetta Gianfelici, fashion consultant e talent scout Who is on next?; Stefano Roncato, direttore di MFF e MFF Magazine.

«Dopo qualche rinvio determinato dal delicato e complesso periodo che stiamo vivendo – dichiara Roberto Jannelli, presidente IFTA – abbiamo deciso di portare in passerella questa quinta edizione per dire ai giovani talenti italiani di credere sempre nel futuro e cogliere le opportunità tra le difficoltà. Li aspettiamo a Salerno, per due giorni di moda carichi di nuova ‘energia’».


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 27 Febbraio 2021 - 12:10
Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Rientrata a Napoli la nave della Msc dopo il guato a Ponza

È attraccata regolarmente alle 21 al porto di Napoli la Msc World Europa, una delle… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 21:41

Trovato morto davanti al computer con maschera antigas: ipotesi “sfida social”

Roseto degli Abruzzi - Un ragazzo di 27 anni è stato trovato senza vita nella… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 21:02

Benevento, armi clandestine in un casolare: il giudice scarcera la coppia

Si conclude con un colpo di scena la vicenda che ha visto l'arresto, venerdì notte,… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 20:24

Femminicidio di Montecorvino, Christian Persico confessa: “Sono stato io”

Montecorvino Rovella - Ha confessato davanti al giudice: “Sono stato io”. Christian Persico, 36 anni,… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 19:59

Napoli, il miracolo si rinnova: il sangue di San Gennaro si scioglie alla presenza del cardinale Parolin

Napoli– Un silenzio carico di attesa, poi l’annuncio che scatena l’applauso dei fedeli: anche oggi,… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 18:38

De Bruyne già si è preso il Napoli: “Voglio vincere lo scudetto qui”

Napoli ha già trovato il suo nuovo condottiero. È Kevin De Bruyne, 34 anni, campione… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 18:16