Primo Piano

Frana di Amalfi, il sindaco: ‘Abbiamo evacuato una famiglia’

Condivid

Frana di Amalfi, il sindaco: ‘Abbiamo evacuato una famiglia’

“C’e’ stato un crollo di un fronte di circa venti, trenta metri di un costone roccioso che sorreggeva un viottolo pedonale ed era di accesso ad alcune abitazioni. Motivo per cui i vigili del fuoco sono intervenuti ad evacuare tre persone, si tratta di un nucleo familiare che in questo momento ha trovato ricovero in una struttura alberghiera di Amalfi”. E’ quanto spiega il sindaco di Amalfi , Daniele Milano, dopo la frana avvenuta stamane nel comune costiero. “E’ stata attivata tutta la linea di comando emergenziale a livello regionale, il comando provinciale dei vigili del fuoco, la prefettura”, evidenzia il primo cittadino, e “sul posto, sono presenti tutte le squadre di soccorso”.

“La frana ha coinvolto integralmente la strada statale amalfitana che risulta completamente occlusa e ha causato il crollo di meta’ careggiata, arrivando fino alla zona del lungomare di Amalfi”, precisa Milano. “In questo momento si sono concluse le operazioni di evacuazione e ora iniziano quelle di disgaggio degli elementi instabili – aggiunge – dopo si procedera’ a rimuovere quanto crollato”. Quanto ai trasporti, il sindaco sottolinea che “siamo in contatto con le societa’ di collegamento marittimo operanti in costiera per attivare delle corse nei prossimi giorni perche’, verosimilmente, questa occlusione comportera’ la chiusura al transito per un periodo che in questo momento non riusciamo a stimare, ma certamente non breve”.


Articolo pubblicato il giorno 2 Febbraio 2021 - 13:55

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Inchiesta Ultras a Milano: altri 7 arresti

Milano - Un nuovo sviluppo nell'inchiesta denominata 'Doppia Curva', condotta dalla Procura Distrettuale Antimafia di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:53

Napoli, 15enne accoltellato a Piazza Dante, fermato un coetaneo per tentato omicidio

Napoli - La Polizia di Stato ha eseguito un decreto di fermo di indiziato di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:45

Maltempo in arrivo, scatta l’allerta gialla in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:32

Cellulari e droga nel carcere minorile di Nisida: due episodi in 48 ore

Due nuovi episodi legati all’introduzione illegale di telefoni cellulari e droga all’interno dell’Istituto penale per… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:26

Napoli, boom di statuine di McTominay a San Gregorio Armeno

A Napoli, nel cuore di via San Gregorio Armeno, le statuine dei calciatori del Napoli,… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:19

Lecce: crolla palazzina a Carmiano, soccorsi 4 operai rimasti sotto le macerie

In un drammatico crollo che ha sconvolto la tranquilla Carmiano, in provincia di Lecce, una… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:12