Calcio Napoli

Calcio Napoli, il direttore del laboratorio della Federico II: ‘Pericolo focolaio non scongiurato’

Condivid

“Abbiamo finito i tamponi ieri alle 16.30. Per giocare, sono stati ripetuti a Genova sulla base del protocollo con i risultati che arriveranno prima della partita”.

Lo dice, dai microfoni di Radio Punto Nuovo, il dottor Giuseppe Portella, direttore del laboratorio della Federico II, che analizza i tamponi del Napoli. “Ci sono ancora rischi di possibile focolaio? Quando c’e’ un contatto con un positivo si attendono 5 giorni per scongiurare il rischio – spiega Portella -. Quando il Napoli tornera’ da Genova ci saranno almeno un altro paio di tamponi per capire se il pericolo e’ scongiurato o meno”.

“Quanto a Ghoulam – continua -, ha fatto con noi il tampone martedi’, e giovedi’ ne ha fatto uno privato. Da quello che ho capito, ne ha fatto uno privato per esigenze familiari. Contatto Ghoulam-Koulibaly? Abbiamo verificato in altri casi esterni alla SSC Napoli che in realta’ molti casi di apparente correlazione possono anche non esserci. Non c’e’ da dare nessun giudizio negativo, nessuna mancanza di professionalita’ da parte di Ghoulam e Koulibaly. Dobbiamo solo sperare che non si sia creato un focolaio, le esperienze precedenti sono confortanti. Sono fiducioso, perche’ so come sono scrupolosi i colleghi dello staff medico del Napoli”.

Intanto il centrocampista spagnolo del Napoli, Fabian Ruiz, ha completato l’iter di visite post Covid-19 presso la clinica Pineta Grande con il dottor Elpidio Pezzella e con il supporto di Luca Trotta della Casa di Cura San Rossore di Pisa. Lo comunica il club in una nota. Il calciatore, al termine delle visite, ha svolto una seduta di allenamento individuale presso il Training Center con il preparatore Francesco Cacciapuoti.


Articolo pubblicato il giorno 6 Febbraio 2021 - 14:36

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ercolano, fugge sui tetti e getta due pistole: arrestato 37enne

Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:40

Napoli, aggredisce medico per raggiungere il padre ricoverato: denunciato 57enne

Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:34

Pusher di crack arrestato dai carabinieri ad Anacapri

Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:04

Napoli, fiaccolata per Emanuele Durante: corteo in memoria del 20enne ucciso a marzo

Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:51

Scoperto agriturismo a Nola con 21 lavoratori in nero: struttura chiusa

Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:25

Napoli, stesa a Barra nella roccaforte del clan Cuccaro-Aprea

Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 08:07