A tutto …volume, il contest radiofonico/letterario di Graus Edizioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Prende il via lunedì 15 febbraio 2021 la prima edizione del contest radiofonico/letterario “A tutto …volume”, ideato da Graus Edizioni e organizzato in collaborazione con Radio Punto Nuovo.

Il contest è dedicato agli scrittori esordienti e prevede come primo premio la pubblicazione di un libro per i tipi della Graus Edizioni.

“A tutto …volume” nasce dalla volontà di stimolare il pensiero e la lettura sul territorio italiano e campano in particolare, e di fornire un’opportunità agli autori che non sono ancora riusciti a pubblicare ma che hanno contenuti e punti di vista narrativi significativi e interessanti.

L’autore potrà presentare qualsiasi tipo di testo: saggio, romanzo, raccolta di racconti o di poesie, novella fantasy. Insomma, qualsiasi genere e forma letteraria, l’importante è che il testo abbia qualcosa da dire e soprattutto che lo dica nel modo più originale e coinvolgente possibile. Tutte le modalità di partecipazione sono presenti sul sito: https://www.grausedizioni.it/a-tutto-volume-1a-edizione/.



    La prima fase del contest è interattiva, perché coinvolge gli utenti dei social Facebook e Instagram. Difatti, per ogni autore sarà pubblicato un post con i dati forniti dallo stesso e con una citazione del testo: i dieci autori che avranno ottenuto più like saranno poi sottoposti, in una seconda fase, alla lettura di una giuria di “appassionati” – formata dall’editor Giusi Borrelli, dal giornalista Ciro Cacciola, dalla scrittrice Luisa Diaco, dal giornalista e direttore artistico di Radio Punto Nuovo Bruno Gaipa, dal giornalista Davide Gambardella – che decreterà il libro vincitore entro il 15 luglio 2021.

    Questo perché nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo, la tecnologia e i mezzi di comunicazione possono rappresentare degli strumenti validi che possono rivelarsi nelle loro più positive qualità e potenzialità.

    È un’iniziativa molto importante perché fa parte di un percorso di promozione della cultura che la casa editrice Graus Edizioni porta avanti da anni per creare una solida rete culturale.


    Torna alla Home


    L'Atalanta ha scoperto il suo avversario per le semifinali dell'Europa League: sarà il Marsiglia, che ha superato il Benfica ai rigori nell'ultimo turno del torneo. Le semifinali della competizione vedranno gli incontri disputarsi il giovedì, con la formazione italiana che si prepara a due sfide cruciali il 2 e...
    Un tentato femminicidio si è verificato ieri pomeriggio lungo la strada statale 126 a Carbonia nei confronti di una donna di 45 anni. Mentre era al telefono con le forze dell'ordine, l'uomo da lei precedentemente denunciato per stalking e minacce l'ha seguita per le strade della città e ha cercato...
    Oroscopo di oggi 19 aprile 2024: le previsioni per lo zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e desideroso di mettere in pratica nuove idee. Non lasciare che eventuali ostacoli ti abbiano sopraffatto, ma cerca di affrontarli con determinazione. In amore potrebbero esserci...
    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece sei 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 91.900.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 15-27-42-53-65-85. Numero Jolly: 88. Numero Superstar: 49. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.61 di oggi: Superenalotto Punti 6:...

    IN PRIMO PIANO