Foto archivio - Pierpaolo Sileri
“Non c’è motivo di allarmarsi per la riduzione delle dosi distribuite da Pfizer-BionTech in questa e nella prossima settimana. L’Ema ha spiegato molto chiaramente come i disguidi e gli slittamenti siano dovuti al fatto che l’azienda sta cercando di aumentare la produzione e, a fronte dei molti ordini ricevuti, non abbia avuto la possibilità di fare scorte di materie prime. Pfizer ha fatto uno sforzo straordinario per arrivare a sviluppare e produrre il vaccino in tempi brevissimi.
Questa riduzione mi ricorda le dinamiche della seconda guerra mondiale, quando molte fabbriche siderurgiche dovettero riconvertire la loro produzione. La nostra arma oggi si chiama vaccino.”
“Ci aspettiamo che a partire da febbraio le quantità aumentino in misura consistente. Se poi tra due settimane le forniture non dovessero aumentare, è giusto e doveroso che l’Italia si tuteli in ogni sede, ma a oggi questo rischio non lo vedo”. Così il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri questa mattina su Radio Cusano Campus.
La Lega Serie A ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la 36ª giornata di campionato,… Leggi tutto
Ha percorso quasi 80 chilometri a bordo della sua Citroën C4 senza sapere di avere… Leggi tutto
A Napoli presentazione del nuovo romanzo dal titolo "Dopo una lunga notte" di Alessandra D’Antonio.… Leggi tutto
Una richiesta di denaro negata, poi la furia cieca: ha impugnato il manico di una… Leggi tutto
Si sono presentati uno come maresciallo dei carabinieri, l’altro come avvocato, e in poche ore… Leggi tutto
Un'officina completamente abusiva, priva di autorizzazioni ambientali e fiscali, trasformata in un deposito incontrollato di… Leggi tutto