Pietro Castellitto è il film maker dell’anno a Capri. In lavorazione il film su Totti

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ Pietro Castellitto l’Italian Film maker dell’anno a Capri. Ha debuttato con ‘I predatori’.
“Sono felice di ricevere un premio da un festival come il vostro, in connessione con il mondo, per me è un buon augurio.”

“Sono felice di ricevere un premio da un festival come il vostro, in connessione con il mondo, per me è un buon augurio”, ha detto Castellitto in collegamento con lo studio virtuale di Pascal Vicedomini.

“I Predatori hanno una ironia contaminata non del tutto italiana anche se il mio film è profondamente italiano”.

Castellitto sta lavorando al film Sky su Francesco Totti, un idolo da sempre. “Sono cresciuto con il suo poster in camera, e ora mi trovo a interpretare quel poster! E’ un po’ disorientante”, scherza il giovane regista, sceneggiatore e attore figlio di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini.



    Pietro e Sergio Castellitto
    Pietro e Sergio Castellitto

    Nel cassetto ha tre sceneggiature già scritte, ma che non diventeranno il suo prossimo film. “Sarà qualcosa di nuovo, certamente. Quando mi hanno detto che potevo realizzare I predatori mi sono sentito come chi ha le chiavi in mano di un aeroplano ma che in realtà non l’ha mai ancora pilotato. Sono contento di aver iniziato da giovane questo lavoro, comunque si è trattato per me di un percorso lungo durato sei anni. Se dovessi scegliere tra recitazione e regia? Sceglierei la regia”.

    Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/07/sergio-castellitto-giffoni/

    I Predatori è stato premiato per la migliore sceneggiatura a Venezia nella sezione “Orizzonti”, Castellitto ne e’ regista, sceneggiatore ed è anche nel cast con Massimo Popolizio, Manuela Mandracchia, Giorgio Montanini, Dario Cassini, Anita Caprioli, Marzia Ubaldi, Nando Paone e Antonio Gerardi. “Il film è uscito in sala tre giorni e stava anche andando bene – ricorda l’autore – ora è sulle principali piattaforme on demand.”


    Torna alla Home


    Una sentenza storica della Corte di Cassazione ha condannato l'Ospedale Piemonte e Regina Margherita di Messina al risarcimento di oltre un milione di euro ai familiari di un paziente deceduto a causa di epatite C contratta dopo una trasfusione di sangue infetto. Il paziente, sottoposto a un intervento chirurgico di...
    In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
    Un tentato femminicidio si è verificato ieri pomeriggio lungo la strada statale 126 a Carbonia nei confronti di una donna di 45 anni. Mentre era al telefono con le forze dell'ordine, l'uomo da lei precedentemente denunciato per stalking e minacce l'ha seguita per le strade della città e ha cercato...
    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia

    IN PRIMO PIANO