#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Maggio 2025 - 09:27
17.3 C
Napoli
Pianura, “Dammi 30 euro per la Lotteria o ti faccio...
Sindaco del Cilento indagato per violenza sessuale
Quarto, fugge all’alt e minaccia i finanzieri con una siringa:...
Ponticelli, attentato contro il boss Luigi Aulisio detto Alì
False fatturazioni e riciclaggio: 29 arresti in tutta Italia, fermi...
Napoli, agguato fallito ai Quartieri Spagnoli: i killer cercano la...
Oroscopo di oggi 7 maggio 2025 segno per segno
Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote
Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una...
Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio...
Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi
Pomigliano, Borrelli interroga i Ministri sul mancato reintegro del Comandante...
Benevento, tenta di truffare un’anziana: arrestato 20enne napoletano
Jabil Marcianise: quasi nessuna dimissione, lavoratori verso il passaggio a...
L’Europa condanna l’Italia per l’inquinamento delle fonderie Pisano a Salerno
Valle Caudina, assolto e scarcerato 40enne accusato di estorsione pluriaggravata
Costiera Amalfitana, turista Usa morta in mare: il marito chiede...
Alla Feltrinelli di piazza dei Martiri, un viaggio nel cuore...
Incidente tra Frecce Tricolori a Pantelleria: ferito un pilota
Fondazione Vassallo: Tutti i vincitori della V Edizione del Premio...
Cinema, un party stellare per i 18 anni dell’attrice napoletana...
Perle Rare, di e con Fabio Brescia il 10 maggio...
Rissa fuori dallo stadio San Nicola durante Bari-Pisa, tre arresti...
Maddaloni: agenti salvano donna dal tentativo di suicidio
Al Teatro Area Nord va in scena Strangers in the...
Bimbo di 8 mesi Intrappolato in auto al Centro Campania:...
La bacia mentre la rapina: 33enne napoletano accusato anche di...
Napoli, la corsa verso lo scudetto è a ostacoli: anche...
Hack & Blast² Infiamma lo Scontro tra 150 Cervelli Tech...
Truffa anziana a Trieste: arrestato 46enne di Casoria

Napoli, in crisi economica causa covid: suicida il fotografo Umberto Sbrescia

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, in crisi economica causa covid: suicida il fotografo Umberto Sbrescia.

Non ha piu’ retto alla crisi innescata dal lockdown con il blocco del redditizio settore del wedding e dei set. Cosi’ ieri si e’ chiuso nel suo laboratorio di fotografia e si e’ tolto la vita. E’ accaduto a Napoli, in via Silvio Spaventa, nei pressi di piazza Garibaldi. Umberto Sbrescia, 66 anni, storico fotografo partenopeo si e’ suicidato. Allertati dalla famiglia, che non lo aveva visto rientrare per pranzo ne’ lo aveva sentito rispondere al telefono, i poliziotti hanno scoperto il corpo con accanto un biglietto che spiegava i motivi del gesto. I debiti piu’ consistenti con il fisco, stando a quanto emerso. L’azienda di attrezzature cine-fotografiche, Sbrescia, era nata nel 1958. Nell’ultimo anno, gli incassi erano stati minimi. Ieri mattina, Umberto era andato al lavoro, come faceva tutti i giorni ma non era rientrato a casa come di consueto.

La notizia della sua morte si è diffusa velocemente nei gruppi social legati al territorio, tanti i messaggi di cordoglio da parte di chi ricorda la sua professionalità e il suo carisma. “Immagina un Uomo, tuo fornitore di attrezzature e pellicole che per un ventennio ti segue, ti consiglia, ti guida negli acquisti. Un Uomo sempre sorridente, baffuto, sornione, che con la sua famiglia crea più che un negozio, un luogo dove ci incontravamo tanti colleghi per scambiare idee e progetti.
Sbrescia Umberto non ti dimenticherò mai. La tua umiltà ti portò ad attraversare la città in vespa per portarmi un semplice rotolo di carta, soltanto un Uomo coi cogl. poteva fare un simile gesto. Se la crisi ha portato Te a questo, allora bisogna aver paura.  Ed ora vola Umberto… vola!”, ha postato un amico sulla pagina facebook di Umberto Sbrescia.

E ancora: “Un vero lutto per la categoria dei fotografi napoletani, Umberto Sbrescia, punto di riferimento per amatori e professionisti da sempre. Ho accolto con sgomento la notizia della perdita innanzitutto di un caro amico e poi del fornitore di articoli fotografici che da sempre con enorme professionalità e serietà ha fatto della azienda di famiglia un brand italiano. Lo Ricorderò sempre come una persona gentile e disponibile, instancabilmente cortese, mai infastidito dalle mille domande e consigli che elargiva, già dai miei primi passi…. e con il suo sorriso sornione sotto il voluminoso baffo mi salutava sempre con affetto. Ora sono costretto a salutare io te. Ciao Umberto. Stringo un abbraccio di personale cordoglio alla famiglia Sbrescia“.


Articolo pubblicato il giorno 10 Gennaio 2021 - 11:07


ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento