Campania, riaprono le scuole ma è subito polemica. Assembramenti alla Carlo Poerio di Napoli e a Benevento

SULLO STESSO ARGOMENTO

Campania, riaprono le scuole ma è subito polemica. Assembramenti alla Carlo Poerio di Napoli e a Benevento. Europa Verde: “Situazione da rivedere. Occorrono nuove misure e più controlli.”

In Campania riaprono le scuole anche per le classi delle medie inferiori ed è subito polemica.

Infatti, come ha denunciato un gruppo di genitori anche al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, nella mattinata del 25 gennaio all’esterno della scuola Carlo Poerio al Corso Vittorio Emanuele di Napoli si è creata una pericolosa calca di alunni e genitori.

“Scusate avete visto la situazione attuale alla scuola Carlo Poerio in Corso vittorio Emanuele? Che si fa? A chi si denuncia questa situazione quando poi bar/ristoranti/etc etc sono chiusi per assembramenti? Devo mandare i miei figli in una scuola organizzata così??? Ma stiamo scherzando??”- è il post di denuncia sul gruppo Facebook ‘Cittadinanza attiva in difesa di Napoli’.



    Situazioni analoghe si sono registrate anche a Benevento dove il sindaco ha minacciato di richiudere gli istituti scolastici.

    Potrebbe interessarti anche: https://www.cronachedellacampania.it/2021/01/la-ministra-azzolina-tornate-in-classe-decideremo-anche-sugli-esami-di-stato

    “La situazione all’esterno delle scuole non può essere assolutamente questa, i ragazzi devono ritornare in aula ma devono poterlo fare in totale sicurezza. Creando questi assembramenti si rischia seriamente di dar luogo a nuovi focolai. La situazione scuola va rivista e rivisitata, servono maggiori misure di sicurezza ed una regolamentazione specifica per gli ingressi degli studenti, nonché dei controlli all’entrata e all’uscita dalla scuola. Ricordiamo che contagi e ricoveri sono in aumento, ora serve la massima prudenza ed attenzione“- ha dichiarato il Consigliere Borrelli.

    Consigliere Borrelli

    “Ci vuole la massima collaborazione tra le scuole e forze dell’ordine, temo seriamente che quello che è successo oggi fuori le scuole secondarie di primo grado è niente rispetto a quello che succederà fuori le scuole superiori la settimana prossima. La prevenzione oggi è fondamentale i ragazzi sono inevitabilmente meno colpiti e meno spaventati da questo virus, tra l’altro vengono da mesi di restrizioni e purtroppo non possono gestire da soli questa emergenza. C’è bisogno di una strategia seria per gestire l’emergenza, non bastano i banchi con le rotelle!”- ha proseguito Benedetta Sciannimanica, esponente di Europa Verde come consigliera municipale, nonché mamma.




    LEGGI ANCHE

    Oroscopo di oggi 27 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 27 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbero esserci delle tensioni o dei contrasti in famiglia. Tuttavia, se ti mantieni calmo e paziente, riuscirai a gestire la situazione in modo efficace. Sul lavoro, potrebbe esserci un cambiamento inaspettato. Sei pronto a prendere una decisione importante? Toro (20 aprile - 20 maggio) Oggi potresti sentirti emotivo e sensibile. È importante che tu ti prenda del tempo...

    “Diventiamo musica”, Forcella ricorda Annalisa Durante

    "DiVentiamo Musica" rappresenta una delle iniziative programmate per celebrare il Ventennale di Annalisa Durante, che avrà luogo domani a Forcella per commemorare l'incessante impegno nato in memoria della giovane vittima innocente. Annalisa fu uccisa il 27 marzo 2004, a soli 14 anni, durante uno scontro armato tra clan della camorra. Centinaia di musicisti provenienti da tutto il mondo hanno risposto all'appello, inviando brani dedicati ad Annalisa, i quali saranno pubblicati sul sito internet www.annalisadurante.it. Inoltre, sarà...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Carcere di Poggioreale: protesta dei detenuti del reparto Avellino

    50 detenuti del reparto Avellino del carcere di Poggioreale hanno protestato battendo oggetti contro i cancelli di sbarramento dalle prime ore del mattino fino alle ore 15:00 di oggi. I detenuti contestavano la circolare DAP che disciplina la consegna di generi alimentari e indumenti da parte dei familiari (15 kg di indumenti e 5 kg di generi alimentari). Con arroganza, hanno preteso di parlare con il direttore minacciando ulteriori proteste. Grazie all'interlocuzione dell'unico agente rimasto chiuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE