Nella mattinata del 15 gennaio gli esponenti di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale, Fiorella Zabatta, dell’esecutivo nazionale, e Salvatore Iavarone, coordinatore per l’Area Nord Di Napoli hanno effettuato un sopralluogo nel parco del Rione Speranza di Afragola divenuta da anni una discarica a cielo aperto.
“Combattiamo da anni contro questo degrado e questi abusi. I cittadini afragolesi ci hanno chiesto aiuto e di non essere abbandonati, non meritano di vivere tra i rifiuti, in queste condizioni create da gente nota alle forze dell’ordine, come ci è stato riferito, che scarica qui, in un parco, un luogo abitato, ogni sorta di materiali e di rifiuti, sono dei criminali che attentano la salute dei cittadini e del territorio.
Bisogna prendere urgentemente delle contromisure, per questo abbiamo chiesto di sederci ad un tavolo con il Comune di Afragola e le forze dell’ordine per decidere insieme dei provvedimenti drastici che possano mettere fine a questa vergogna. Quel che occorre è la certezza della condanna per i criminali che riducono il territorio in una discarica, senza pene certe e dure non ci sarà mai un vero deterrente.
Non ci rassegneremo, non ci daremo pace finché non ci saranno interventi concreti ed efficaci.”- le parole di Borrelli, Zabatta e Iavarone
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto