Flash News

‘Se mi vieni addosso ti sparo!’, autista del 118 inseguito e preso a pugni a Napoli

Condivid

‘Se mi vieni addosso ti sparo!’, autista del 118 inseguito e preso a pugni a Napoli.

E’ l’aggressione numero 53 del 2020. A comunicarlo l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate attraverso la loro pagina facebook.  “Se mi vieni addosso ti sparo” , queste sono state le parole che inizialmente si è sentito dire l’autista soccorritore della postazione 118 “Annunziata” ,d a 4 energumeni in una autovettura, mentre trasportava un paziente in ospedale. (Naturalmente unitamente al resto dell’equipaggio)
Il tutto è nato per una questione di precedenza tra il mezzo di soccorso e una autovettura a c.so Novara a Napoli.

Dalle minacce e gli insulti si è passato ai fatti, la vettura ha inseguito l’ambulanza , la ha sorpassata e le ha tagliato la strada costringendola a fermarsi. Due pugni in pieno volto per il povero autista con copiosa fuoriuscita di sangue e rottura del setto nasale. L’equipaggio è riuscito a scattare la foto del veicolo degli aggressori.

Non essendoci altri mezzi di soccorso disponibili per il trasferimento del paziente su altra ambulanza l’autista, con il sangue fresco ancora sul volto , porta a termine il servizio. L’ambulanza era una di quelle sfornita di telecamere e purtroppo, visto che la targa in foto è poco leggibile, difficilmente sarà possibile risalire all’aggressore.

“Vogliamo essere vicini ed esprimere la nostra solidarietà all’autista vigliaccamente aggredito per futili motivi, che ha dimostrato una grande dedizione e spirito di sacrificio continuando a lavorare nonostante le ferite riportate. Sul nostro territorio stiamo assistenza ad un’impennata di violenza immotivata che quando miete vittime tra persone innocenti e chi si sacrifica per tutelare i cittadini, come il personale sanitario, ci fa ancora più rabbia. Sono troppe le aggressioni e le violenze subite da medici ed infermieri, servono contromisure, più controlli, presidi fissi di polizia negli ospedali e pene severissime per i violenti, non devono più farla franca.”. Ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 11 Dicembre 2020 - 15:19

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30