#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 3 Maggio 2025 - 07:17
15.8 C
Napoli

‘Se mi vieni addosso ti sparo!’, autista del 118 inseguito e preso a pugni a Napoli

facebook
instagram
Oroscopo di oggi 3 maggio 2025 segno per segno
Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 2...
Anacapri, spacciatore sorpreso in flagranza: condannato a 8 mesi
Nocera Inferiore, 9 colpi contro l’auto di un 30enne incensurato
Assalto ai lidi flegrei e domizi: in arrivo le prime...
Nola, militari dell’Esercito salvano 21enne colta da malore
Bradisismo a Bagnoli, sfollati senza contributo: disagi a due mesi...
Trecase, si schianta con l’e-bike contro un muro: 67enne muore...
Napoli e provincia, due arresti per droga: uno è minorenne
Napoli, detenuti e volontari insieme per ripulire Mergellina: azione simbolica...
Si amplia l’accessibilità del parco archeologico di Pompei, attirando finalmente...
Napoli, Bassolino denuncia il degrado delle stazioni metro Dante e...
Angela Merkel a Napoli, mangia la pizza da Pellone
Lecce, Giampaolo: “Napoli squadra top, ma non ci spaventa nessuno....
E’ morto Enzo Giordano, il padre di Varenne e del...
Napoli, Conte: “Non abbiamo fatto ancora niente. Vinto e perso...
Cesa, bimbo autistico lasciato sporco in classe dopo i bisogni
Uccide il figlio al termine di una lite e si...
Napoli: sequestrato manufatto abusivo in area pubblica
Napoli, a Poggioreale detenuto aggredisce agente, pugni al volto
Napoli: risse e spaccio droga, questore emette 23 Dacur
Napoli, in comune si presenta la campagna “Un drink per...
Caserta: di ritorno da truffa ad anziani in Toscana, arrestato...
Gli arbitri della 35ª giornata di Serie A: Massa per...
COMICON Napoli: il programma con tutti gli appuntamenti di domani,...
Tutti pazzi per il Vesuvio: quasi tremila turisti sul cratere...
Avellino, 60enne cade in un dirupo a San Tommaso: salvato...
Il traffico paralizza il ritorno dal mare: caos a Licola...
Il Smile Clown Festival torna a Napoli: 9, 10 e...
Massa Lubrense, abusi edilizi nella zona vincolata: sequestrata struttura abusiva,...

SULLO STESSO ARGOMENTO

‘Se mi vieni addosso ti sparo!’, autista del 118 inseguito e preso a pugni a Napoli.

E’ l’aggressione numero 53 del 2020. A comunicarlo l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate attraverso la loro pagina facebook.  “Se mi vieni addosso ti sparo” , queste sono state le parole che inizialmente si è sentito dire l’autista soccorritore della postazione 118 “Annunziata” ,d a 4 energumeni in una autovettura, mentre trasportava un paziente in ospedale. (Naturalmente unitamente al resto dell’equipaggio) Il tutto è nato per una questione di precedenza tra il mezzo di soccorso e una autovettura a c.so Novara a Napoli.

Dalle minacce e gli insulti si è passato ai fatti, la vettura ha inseguito l’ambulanza , la ha sorpassata e le ha tagliato la strada costringendola a fermarsi. Due pugni in pieno volto per il povero autista con copiosa fuoriuscita di sangue e rottura del setto nasale. L’equipaggio è riuscito a scattare la foto del veicolo degli aggressori.

Non essendoci altri mezzi di soccorso disponibili per il trasferimento del paziente su altra ambulanza l’autista, con il sangue fresco ancora sul volto , porta a termine il servizio. L’ambulanza era una di quelle sfornita di telecamere e purtroppo, visto che la targa in foto è poco leggibile, difficilmente sarà possibile risalire all’aggressore.

“Vogliamo essere vicini ed esprimere la nostra solidarietà all’autista vigliaccamente aggredito per futili motivi, che ha dimostrato una grande dedizione e spirito di sacrificio continuando a lavorare nonostante le ferite riportate. Sul nostro territorio stiamo assistenza ad un’impennata di violenza immotivata che quando miete vittime tra persone innocenti e chi si sacrifica per tutelare i cittadini, come il personale sanitario, ci fa ancora più rabbia. Sono troppe le aggressioni e le violenze subite da medici ed infermieri, servono contromisure, più controlli, presidi fissi di polizia negli ospedali e pene severissime per i violenti, non devono più farla franca.”. Ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 11 Dicembre 2020 - 15:19


ULTIM'ORA


DALLA HOME

Podcast Audio

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento