Politica Campania

M5S: “Serve azione sinergica per salvare Napoli e rilanciare la Campania”

Condivid

La capogruppo regionale Ciarambino e la deputata Sportiello a margine del tavolo alla libreria Spark con le forze di centrosinistra: “Non ha senso parlare di candidati e programmi quando hai una città con 2 miliardi e mezzo di debiti”

“Al tavolo con le forze politiche di centrosinistra abbiamo voluto porre l’accento sulla grande opportunità storica che abbiamo per cambiare il volto della Campania e del suo capoluogo, offertaci dalle risorse in arrivo del Recovery Fund e dal Piano operativo di sviluppo e coesione. Abbiamo il dovere di mettere da parte la polemica politica e di lavorare assieme per la rinascita dei nostri territori. Insieme dobbiamo batterci perché al Sud arrivi una quota di riparto di quei fondi adeguata alle esigenze di rilancio e di sviluppo di territori oggettivamente più deboli, ma con la stessa determinazione dobbiamo pretendere garanzia nell’efficacia e nella qualità della spesa”. Lo dichiarano la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino e la deputata M5S Gilda Sportiello, a margine della riunione alla libreria Spark.

Foto da Google

“In un momento come questo, con il Comune di Napoli che ha debiti per oltre due miliardi e mezzo, non ha senso discutere di nomi. Sappiamo bene – sottolineano le due esponenti M5S – che chiunque sarà il prossimo sindaco, con un indebitamento di questa portata non avrà alcun margine di azione. Per questo è nostro dovere prioritario lavorare al rilancio della città di Napoli, sfruttando al massimo gli strumenti finanziari messi a disposizione dal Governo e costruendone di nuovi. Ma per ottenere risultati, dobbiamo fare squadra, lavorando con azioni sinergiche e dandoci degli obiettivi. Solo così possiamo contribuire a salvare il nostro capoluogo e a rilanciare la Campania”.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 18 Dicembre 2020 - 20:51
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Trovato morto davanti al computer con maschera antigas: ipotesi “sfida social”

Roseto degli Abruzzi - Un ragazzo di 27 anni è stato trovato senza vita nella… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 21:02

Benevento, armi clandestine in un casolare: il giudice scarcera la coppia

Si conclude con un colpo di scena la vicenda che ha visto l'arresto, venerdì notte,… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 20:24

Femminicidio di Montecorvino, Christian Persico confessa: “Sono stato io”

Montecorvino Rovella - Ha confessato davanti al giudice: “Sono stato io”. Christian Persico, 36 anni,… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 19:59

Napoli, il miracolo si rinnova: il sangue di San Gennaro si scioglie alla presenza del cardinale Parolin

Napoli– Un silenzio carico di attesa, poi l’annuncio che scatena l’applauso dei fedeli: anche oggi,… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 18:38

De Bruyne già si è preso il Napoli: “Voglio vincere lo scudetto qui”

Napoli ha già trovato il suo nuovo condottiero. È Kevin De Bruyne, 34 anni, campione… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 18:16

Castellammare, prelevate quattro cornee al San Leonardo: “Un dono che ridà la vista”

Un gesto di generosità che diventa speranza per altri. All’ospedale San Leonardo di Castellammare di… Leggi tutto

25 Agosto 2025 - 17:46