Cronaca di Napoli

Il pentimento dei vandali che hanno preso a calci la scultura di Jago a Piazza Plebiscito: “ci sentiamo umiliati”

Condivid

Il pentimento dei vandali che hanno preso a calci la scultura di Jago a Piazza Plebiscito: “ci sentiamo umiliati”

Il pentimento dei vandali che hanno preso a calci la scultura di Jago a Piazza Plebiscito: “ci sentiamo umiliati”. Borrelli e Simioli: “Le denunce hanno sortito effetto. Invitiamo anche gli altri a farsi avanti.”

Dopo le denunce del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e del conduttore radiofonico Gianni Simioli sull’atto vandalico, commesso da alcuni ragazzi, nei confronti dell’istallazione artistica di Jago a Piazza Plebiscito, arriva il pentimento di uno dei protagonisti dell’increscioso episodio, il cui filmato aveva fatto il grido dei social, che scrive a Borrelli : “Ciao Francesco, sono uno dei ragazzi del video di piazza del Plebiscito, volevo solo dirti che non è stata una cosa fatta con intenzioni vandaliche volevamo solamente divertirci ovviamente nel modo sbagliato ma non ci abbiamo pensato prima, chiediamo solo scusa, siamo umiliati per ciò che abbiamo fatto.”

“Le nostre denunce hanno portato al pentimento di uno dei ragazzi, quindi vuol dire che hanno funzionato.

Il pentimento, se sincero, è il primo passo verso la riabilitazione e quindi invitiamo anche gli altri protagonisti a farsi avanti, non sono stati fatti danni alla scultura per fortuna ma l’episodio resta grave e va punito. Questo genere di bravate sta diventato sempre più frequente ed è quindi indispensabile a cominciare ad essere severi e non farla passare sempre liscia a chi, per manie di protagonismo, dà vita a questa idiozie. Noi siamo pronti accettare le scuse del ragazzo ma deve mostrare sincero pentimento.” – sono le parole di Borrelli e di Simioli.


Articolo pubblicato il giorno 29 Dicembre 2020 - 13:01

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio 2025

 Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:49

Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi

Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:31

Pomigliano, Borrelli interroga i Ministri sul mancato reintegro del Comandante della Polizia Locale 

Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:20

Benevento, tenta di truffare un’anziana: arrestato 20enne napoletano

Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di solopaca, nel Beneventano, per aver… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:13