Attualità

Il ministro Spadafora: ‘A fine gennaio riapertura palestre e piscine’

Condivid

“Penso sia possibile, seppur con alcune limitazioni, riaprire palestre, piscine e centri di danza entro la fine di gennaio”: lo ha detto il ministro dello sport Vincenzo Spadafora, intervenuto stamattina al programma di Raitre Agora’.

Il ministro ha aggiunto che si dovra’ tenere conto dell’andamento dei contagi, “ma l’apertura a fine gennaio e’ un obbiettivo raggiungibile. Vorrei lanciare un segnale di tranquillità”. Il ministro ha poi ‘gelato’ ancora una volta le aspettative dei tifosi del calcio. “Tifosi allo stadio? Escludo che a gennaio- ha spiegato- ci possa essere questa possibilità. Ognuno spera di poter riprendere i propri hobby e le proprie attività professionali, il tema che all’interno di uno stadio da 60mila posti non sia un problema averne 20mila è relativo -prosegue il ministro – avere tutta questa gente che va nella stessa direzione nello stesso orario significa dover fare una serie di controlli, intensificare il sistema dei trasporti: significa gestire una macchina che in questo momento non è prioritaria rispetto ad altre cose prioritarie per la ripartenza del Paese come ad esempio scuola e sistema industriale. Il mio desiderio è ovviamente rivedere i tifosi allo stadio il prima possibile ma non credo che questo avverrà a gennaio”, conclude Spadafora.

“Secondo Malago’ l’Italia rischia sanzioni alle Olimpiadi di Tokyo? Lui ritiene che il Coni non abbia quella autonomia funzionale e quella indipendenza che tutti i comitati olimpici devono avere. In parte e’ vero e noi del resto la soluzione l’avevamo gia’ trovata quando avevamo presentato in Consiglio dei Ministri i decreti di riforma dello sport. Abbiamo anche presentato un decreto sulla governance che dava piena autonomia al Coni, le forze politiche hanno deciso che non si sarebbe dovuto approvare ma ripartiro’ da quel decreto. Riproporro’ all’attenzione delle forze politiche quel decreto e vedremo se si trovera’ convergenza”. Ha annunciato il ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora.


Articolo pubblicato il giorno 29 Dicembre 2020 - 08:05

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, clima da scudetto ma Conte blinda la squadra: vietato distrarsi col Genoa. La probabile formazione

Tra bandiere azzurre che cominciano a sventolare e la città che già sogna il tricolore,… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 21:51

Napoli sogna lo scudetto: questa volta pronto il bus scoperto per la festa sul lungomare

La città comincia a scaldare i motori, e non solo in senso figurato. In caso… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 21:44

Nocera, neonata muore dopo il parto

Una neonata è morta pochi istanti dopo il parto all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, blitz della Polizia: tre arresti in 24 ore per droga e armi clandestine

La Questura di Napoli intensifica la lotta a droga e armi con servizi straordinari che,… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 20:05

Aversa, aggredì e minacciò medico al pronto soccorso: condannata donna

Aversa - Sette mesi dopo la violenta aggressione ai danni di una dottoressa del Pronto… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 19:58

Fuorigrotta, ruba uno zaino da un’auto in sosta: 48enne arrestato dopo una colluttazione con la polizia

Napoli – È stato sorpreso a rubare uno zaino da un’auto in sosta e, dopo… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 19:51